Velvet Collection anticipazioni: RITA muore?

RITA / Velvet
RITA / Velvet

Finalmente arriva su Rai 1, il 3 luglio in prima serata, la fiction spagnola Velvet Collection, lo spin off di Velvet, con nuovi e vecchi personaggi come Ana (Paula Echevarria), Alberto (Miguel Angel Silvestre), Clara (Marta Hazas), Mateo (Javier Rey), Rita (Cecilia Freire) e Pedro (Adrian Lastra), che ci accompagneranno in una nuova avventura che si snoderà tra ambienti riguardanti la moda e la sartoria.

La serie spagnola è costituita da dieci episodi di 50 minuti e, come di consueto, probabilmente verranno accorpati più episodi e di conseguenza avremo meno appuntamenti serali ma puntate più lunghe.

Cosa ci preannunciano le anticipazioni? Ricordiamo il romantico lieto fine tra Ana e Alberto, finalmente liberi di poter vivere il loro amore non più osteggiato da Cristina Otegui (Manuela Velasco); mentre per Clara  e Mateo si preannunciava una riconciliazione a lunga durata.

Se per queste due coppie gli eventi sono stati positivi, lo stesso non si può dire per il personaggio di Rita. La donna infatti è stata protagonista in negativo: abbiamo assistito infatti al nascere e progredire della sua malattia e proprio quando tutto sembrava esser risolto, il finale di Velvet ci lascia con l’amaro in bocca a causa della confessione della Montesinos in merito alla ricaduta della malattia. Quale sarà quindi il futuro della simpatica biondina nella nuova serie Velvet Collection?

Se Ana e Alberto intraprenderanno una nuova vita a New York lasciando tutto in mano a Clara, e se Pedro occuperà il posto lasciato vacante da Don Emilio (Josè Sacristan), non si può parlare di un futuro roseo per Rita…

Gli spoiler ci dicono che la sarta infatti non sarà presente nella nuova serie poiché la malattia avrà la meglio su di lei! Vedremo infatti suo marito Pedro, Clara e Ana, ricordare tra le lacrime la morte di Rita in una toccante scena… Cosa ne sarà quindi di Pedro? Sarà in grado di fare da padre e da madre ai suoi figli?

Menzionando proprio questi ultimi, sappiate che nella nuova stagione di Velvet Collection sarà presente anche Manolito (Ignacio Montes), il primo figlio di Pedro avuto da un’altra donna; vi saranno triangoli amorosi e nuove trame che ci coinvolgeranno in pieno visto che la storia si sposta cinque anni dopo, nel 1967 a Barcellona, con l’apertura di una nuova galleria.