Il Segreto anticipazioni: JULIETA e PRUDENCIO, nozze interrotte ma poi…

Nozze Prudencio - Julieta / Il segreto
Nozze Prudencio - Julieta / Il segreto

Il matrimonio tra Julieta Uriarte (Claudia Galan) e Prudencio Ortega (Josè Milan) sarà decisamente “movimentato”: come abbiamo già avuto occasione di anticipare ai nostri lettori, la nipote di Consuelo (Trinidad Iglesia) vorrà sposare il fidanzato entro quindici giorni quando crederà (erroneamente!) che Saul (Ruben Bernal) abbia cominciato una relazione con l’affascinante infermiera Laura Moreno (Marta Cruz).

Quest’ultima accetterà infatti di inscenare un rapporto con il maggiore degli Ortega, il quale a sua volta avrà promesso a Prudencio di allontanarsi per sempre da Julieta.

Che cosa succederà in seguito? Le anticipazioni indicano che Laura ascolterà per caso una conversazione degli operai di Graciano Larraz (Fran Cantos) e capirà che gli stessi si stanno attrezzando per avviare una rivolta operaia contro Francisca Montenegro (Maria Bouzas) e gli altri potenti; Saul darà credito alle parole dell’infermiera ma Prudencio, visto che non ci sarà alcuna prova concreta di tale ipotesi, riterrà che il fratello stia soltanto cercando un escamotage per sabotare le sue prossime nozze con la Uriarte.

In tal senso, i telespettatori dovranno osservare con attenzione quello che succederà allo scambio dei voti nuziali: dopo essersi presentata all’altare, nonostante una richiesta di Saul di fuggire insieme a lui, un’incerta Julieta non potrà pronunciare il sì poiché Larraz, armato e insieme ad altri uomini, irromperà in chiesa e dichiarerà l’inizio ufficiale della sommossa degli operai contro i dirigenti di tutta la Spagna.

La Montenegro, testimone degli sposi insieme a Saul, cercherà ovviamente di opporsi a quello che starà accadendo ma i rivoltosi prenderanno sotto assedio anche il municipio e il quartiere generale della guardia civile, destituendo rispettivamente il sindaco Carmelo Leal (Raul Pena) e il sergente Meliton Melquiades (Roberto Saiz) dai loro incarichi.

Sottolineando che da quell’istante in poi i potenti dovranno dare ascolto alle richieste dei dipendenti da sempre negate, Larraz tratterrà con la forza nell’edificio religioso tutti gli invitati alle nozze e non mancheranno gli imprevisti: Gracia (Carmen Canivell) ad esempio, dato che sarà in attesa di un figlio dal marito Hipolito (Selu Nieto), verrà colta da un malore e si renderà necessario “trasferirla” in sagrestia. Saul invece, stanco dell’ingiusta “reclusione”, vorrà arrivare ad una mediazione con i ribelli ma verrà minacciato con un fucile, motivo per cui Julieta farà scudo con il suo corpo per difenderlo ed attirerà l’evidente gelosia del futuro sposo Prudencio!!!

Come si concluderà la questione? Vi anticipiamo che Larraz, non appena avrà la certezza del successo della rivoluzione sia a Puente Viejo e sia in altre cittadine limitrofe, deciderà di mandare gli “ostaggi” a casa ma, prima di farlo, darà a don Anselmo (Mario Martin) e a don Berengario (Miguel Uribe) il permesso di proseguire con le nozze di Prudencio e Julieta.

I fidanzati verranno dunque proclamati marito e moglie di fronte agli invitati, avvolti da un’atmosfera cupa e triste (che non dipenderà, ovviamente, soltanto dalla sommossa dei lavoratori).

Tra le altre cose, è bene specificare che (almeno per ora) i novelli coniugi Ortega non potranno consumare il matrimonio: Larraz, visto che il ricevimento nuziale verrà definitivamente annullato, costringerà Prudencio a seguirlo nei campi per dare un’occhiata alla documentazione che gli sarà utile per portare avanti la sua protesta (anche se, fin dai primi istanti, negherà di stare agendo in questo modo per vendicarsi dell’incidente sul lavoro occorso al figlio Horacio).

La situazione, partendo proprio da questi presupposti, si farà sempre più pericolosa… ma fino a che punto?

Da non perdere: diventa fan della nostra pagina Facebook su Il segreto. Ecco l’indirizzo: https://www.facebook.com/ilsegretosutvsoap/

Attenzione: hai TELEGRAM sul tuo smartphone? Allora iscriviti al nostro canale per essere sempre aggiornato su tutte le anticipazioni! Ecco l’indirizzo: http://www.telegram.me/tvsoap

Vi ricordiamo che tutte le notizie sulle anticipazioni italiane e spagnole de Il segreto SONO QUI. Le trame delle puntate, invece, SONO QUI.