IL SEGRETO, anticipazioni e trame puntate dal 19 al 25 agosto 2018

FE e FRANCISCA (Il segreto)

Anticipazioni settimanali puntate Il segreto da domenica 19 a sabato 25 agosto 2018:

Saul non riesce a nascondere i suoi sospetti riguardo alla presenza del presunto padre di Julieta a Puente Viejo e perciò cerca di trovare quante più informazioni possibili, ma invano. Nicolas comincia a lavorare alla difesa di Severo, ma capisce subito che c’è qualcosa di irregolare nel processo. Onesimo decide di dare una scossa alla sua vita e così parte per Jijona alla ricerca della sua amata Elodia.

Fe è tornata in paese e Mauricio lo viene a sapere per caso; è molto dispiaciuto che Fe non lo abbia cercato e si pente amaramente di non aver seguito il suo cuore. Ignacio propone a Julieta di andare a vivere con lui; lei gli chiede del tempo per pensarci. Prudencio e Ignacio complottano alle spalle di Julieta e Saul: vogliono allontanare per sempre Saul dalla loro amata fidanzata e figlia. Severo ha i giorni contati: Nicolas sta studiando il suo caso e cerca di costruire la migliore difesa possibile per salvare il suo amico; Severo però non gli racconta tutta la verità e insiste sul fatto che abbia agito da solo. Larraz non si presenta all’incontro fissato con Saul e Francisca. La Montenegro scopre che si è riunito con sindacalisti e altri lavoratori. Successivamente l’uomo si presenta dinnanzi a Saul e Raimundo con un foglio in cui vengono riportate alcune richieste per poter continuare la collaborazione con loro.

Don Ignacio è ormai sicuro di essere riuscito a convincere Julieta quando lei gli dice che non lo seguirà a La Venta perché vuole rimanere a Puente Viejo. Nicolas trova molta difficoltà nella difesa di Severo e teme di non riuscire a farlo assolvere. Dolores intende fare una sorpresa a Tiburcio. Emilia sospetta che tra Consuelo e Julieta sia accaduto qualcosa di grave. Raimundo cerca di distrarre Francisca permettendo così a Saul di raggiungere un accordo con Larraz.

Fe e Mauricio si incontrano in piazza, ma scambiano poche parole perché Fe con una scusa scappa via. Nazaria torna alla villa. Julieta, pressata da suo padre, gli spiega che ha bisogno dei suoi tempi per prendere una decisione tanto importante. Nel frattempo i rapporti tra Consuelo e sua nipote continuano ad essere molto tesi. Francisca, indignata per il comportamento di Larraz, decide di prendere in mano la situazione e agire con i suoi consueti metodi. Nicolas riceve comunicazione della data del processo di Severo. La tensione tra Consuelo e Julieta sfocia in una violenta lite.

Consuelo insiste nel mettere in guardia Julieta da Don Ignacio, ma Julieta non le crede e le rimprovera di averle mentito per tanti anni. Nicolas sprona Severo a ricordare dettagli utili per la sua difesa in tribunale, ma Severo è demoralizzato al punto da non collaborare e dichiararsi pronto alla pena capitale. Dolores e Tiburcio si scambiano i primi baci.

Donna Francisca chiede a Don Berengario notizie su Julieta. La stessa Francisca, furiosa per il comportamento dei braccianti, concede a Saul due giorni per trovare un accordo con Larraz. Emilia chiede aiuto a Gracia per trovare un locale per l’attività che vuole aprire Fe.

Prudencio, avvisato dei progetti di Julieta, le chiede spiegazioni. La ragazza afferma che sta valutando un suo trasferimento a La Venta assieme al padre. Julieta è infuriata con sua nonna pensando che sia stata lei a raccontarlo a Prudencio, ma in realtà ad avvisare Prucencio è stato don Ignacio. Gracia e Adela danno a Fe le chiavi della pasticceria per farle aprire l’enoteca. Carmelo chiede aiuto a Raimundo affinché vigili su quanto sta tramando Francisca ai danni di Severo. Poche ore prima dell’inizio del processo a Severo, il tetto del tribunale crolla ed il processo non ha luogo. Francisca parla con Don Ignacio svelandogli che è stata lei a fargli recapitare il giornale con la foto di Julieta e spiegandogli il motivo del suo gesto. Don Ignacio getta la maschera e le rivela di non essere il padre amorevole che Julieta pensa e che, in realtà, vuole solo vendicarsi.

Francisca e Don Ignacio sono d’accordo affinché la Montenegro favorisca la partenza di Julieta. Mauricio annuncia che Saul ha avuto un grave incidente. Meliton conferma il crollo in tribunale e questo comporta un rinvio del processo. Tutti credono che il crollo sia colpa di Francisca; Carmelo cerca di scoprire se sia vero, ma i sospetti su Francisca cadono quando arriva Nicolas e riporta le cause del crollo. Marcela è prossima al parto.

Da non perdere: diventa fan della nostra pagina Facebook su Il segreto. Ecco l’indirizzo: https://www.facebook.com/ilsegretosutvsoap/

Attenzione: hai TELEGRAM sul tuo smartphone? Allora iscriviti al nostro canale per essere sempre aggiornato su tutte le anticipazioni! Ecco l’indirizzo: http://www.telegram.me/tvsoap

Vi ricordiamo che tutte le notizie sulle anticipazioni italiane e spagnole de Il segreto SONO QUI. Le trame delle puntate, invece, SONO QUI.