Fiction NON MENTIRE: anticipazioni prima puntata del 17 febbraio 2019

NON MENTIRE, la nuova fiction di Canale 5 con Greta Scarano e Alessandro Preziosi
NON MENTIRE, la nuova fiction di Canale 5 con Greta Scarano e Alessandro Preziosi

Novità in tv: a partire da domenica 17 febbraio 2019 vedremo su Canale 5 l’inedita fiction Non mentire, con Alessandro Preziosi e Greta Scarano.

NON MENTIRE: la trama

Si tratta di un “thriller relazionale” che si svolge sullo sfondo della città di Torino: la trama racconta che Laura insegna in un liceo della città e accetta di uscire con Andrea, un noto chirurgo che è anche il padre di uno dei suoi studenti. La serata passa piacevolmente e Andrea auspica di rivedere Laura, che però il giorno dopo lo denuncia a sorpresa per violenza. Nessuna prova supporta i due, entrambi apparentemente in buona fede…

NON MENTIRE: il cast

Chi dice dunque la verità? E chi sta mentendo? La polizia dovrà svolgere le sue indagini addentrandosi anche nel passato di Laura e Andrea, il cui incontro avrà ovviamente pesanti conseguenze anche all’interno delle rispettive famiglie.

I protagonisti di Non mentire sono i popolari attori Alessandro Preziosi (Andrea) e Greta Scarano (Laura). Nel cast anche Fiorenza Pieri, Paolo Briguglia, Claudia Potenza, Duccio Camerini, Simone Colombari e Matteo Martari. La regia è di Gianluca Maria Tavarelli. L’hashtag ufficiale della fiction, infine, sarà #NonMentire.

NON MENTIRE: anticipazioni prima puntata

Laura Nardini (Greta Scarano) è un’insegnante di liceo e ha appena chiuso una storia con un poliziotto, Tommaso (Matteo Martari). Andrea Molinari (Alessandro Preziosi), importante cardiochirurgo, è vedovo da undici anni, da quando la moglie si è suicidata lasciandolo con il loro figlio Luca (Riccardo de Rinaldis Santorelli), ora adolescente e alunno di Laura. Laura e Andrea si incontrano per caso davanti alla scuola e Andrea riesce timidamente a strappare un appuntamento a Laura. Tra i due c’è feeling, la serata è piacevole e finisce a casa di Laura.

La mattina dopo, però, mentre Andrea racconta al suo collega Nicola (Simone Colombari) della bellissima serata e del suo desiderio di rivedere Laura, Laura si sveglia sconvolta e corre dalla sorella, Caterina (Fiorenza Pieri). È sicura che Andrea l’abbia violentata e vuole denunciarlo. Possibile che quel rapporto intimo abbia versioni tanto diverse? Cate è determinata nel voler aiutare la sorella e per questo incontra di nascosto Tommaso…

Laura continua a affermare di essere stata violentata e si scontra con la diffidenza degli altri e, soprattutto, con quella dei due ispettori, Mandelli (Duccio Camerini) e Alajmo (Claudia Potenza), costretti a fare i conti con la mancanza di prove oggettive e con la vaghezza dei ricordi di Laura. Intanto Andrea Molinari, arrabbiato e scioccato per l’attacco pubblico fattogli da Laura sui social, tenta nuovamente di comprendere i motivi di quell’accanimento e le telefona, ascoltando i deliri della donna sul modo in cui lui l’avrebbe violentata.

La giustizia sembra non riuscire a fare il suo corso: due verità si scontrano e sono entrambe convincenti. Laura, sicura di avere ragione, prova a farsela da sé con azioni audaci e pericolose. Dal suo passato, però, arriva un uomo, Donato (Elia Schilton), che vuole raccontare la verità su di lei e aiutare Andrea a liberarsi da quelle accuse infamanti.