Il Segreto anticipazioni: JULIETA agli arresti domiciliari

CONSUELO, SAUL e JULIETA / Il segreto
CONSUELO, SAUL e JULIETA / Il segreto

Tra non troppo tempo, a Il Segreto comincerà un periodo decisamente complicato per Julieta Uriarte (Claudia Galan): se ci avete letto in precedenza, sapete già che la giovane verrà arrestata per l’omicidio del padre Ignacio Valquero (Juan Carlos Vellido) e tutto ciò avverrà per colpa di Prudencio Ortega (Josè Milan), il quale non accetterà che la moglie l’abbia lasciato per stare insieme all’amato Saul (Ruben Bernal).

Le anticipazioni segnalano infatti che Julieta scapperà nelle boscaglie vicine a Puente Viejo non appena Prudencio cercherà di violentarla pur di consumare il matrimonio che ha contratto; visto che aggredirà il consorte dandogli un colpo di posacenere in testa, la Uriarte temerà ripercussioni da parte del marito ma, fortunatamente, verrà rintracciata da Saul. Quest’ultimo, dopo aver fatto per la prima volta l’amore con lei, resterà sconcertato quando capirà che Julieta qualche mese prima aveva accettato di lasciarlo poiché minacciata da Francisca Montenegro (Maria Bouzas).

Intuito il coinvolgimento di Prudencio in tutta la questione, Saul lascerà la villa ed andrà a vivere con Julieta a casa di Consuelo (Trinidad Iglesia). A quel punto Prudencio sarà assettato di vendetta e, proprio per tale ragione, sceglierà di non denunciare la consorte per adulterio ma la incastrerà per l’assassino di Ignacio, facendo in modo che il cadavere di quest’ultimo venga ritrovato dalla guardia civile. La nostra protagonista verrà dunque arrestata dallo sceriffo Meliton Melquiades (Roberto Saiz) e dovrà trovare una strategia per difendersi…

Assunto l’avvocato Reneses con i soldi di una colletta fatta dai paesani di Puente Viejo, Saul si impegnerà a fondo per la liberazione della sua amata e, dopo aver accantonato l’idea di costituirsi al suo posto, inizierà a pensare che l’uomo di legge che ha ingaggiato abbia le giuste conoscenze giuridiche per consentire a Julieta di ottenere gli arresti domiciliari in attesa del processo.

In realtà Reneses nutrirà inizialmente dei dubbi sul caso, perché Julieta – in quanto adultera – potrebbe non attirare le simpatie della giuria ma poi, quando lei stessa confesserà di aver ucciso Ignacio per legittima difesa, capirà di doverle dare una possibilità.

Come proseguirà la storyline?

Vi anticipiamo che Prudencio si presenterà in carcere da Julieta e si dirà disponibile a pagare la sua cauzione soltanto se tornerà a vivere sotto il suo stesso tetto; la ragazza però rifiuterà l’offerta del suo sposo e consiglierà a Saul di fare lo stesso (nonostante le banche si rifiuteranno di concedere il denaro necessario per farle ottenere la libertà).

Tutto ciò a che cosa porterà?

Occhio ad una decisione presa dal sindaco Carmelo Leal (Raul Peña): dato che Julieta avrà aiutato il comune in diverse circostanze sia costruendo case per i più bisognosi e sia edificando un rifugio d’accoglienza, il marito di Adela (Ruth Llopis) riterrà giusto compensare la Uriarte con una cifra pecuniaria ma, visto che la stessa non basterà a risolvere la cauzione, chiederà a Severo (Chico Garcia) di coprire la parte mancante.

Julieta, in questa maniera, potrà uscire di prigione e concentrarsi sull’imminente processo; attenzione però ai successivi colpi di scena…

Da non perdere: diventa fan della nostra pagina Facebook su Il segreto. Ecco l’indirizzo: https://www.facebook.com/ilsegretosutvsoap/

Attenzione: hai TELEGRAM sul tuo smartphone? Allora iscriviti al nostro canale per essere sempre aggiornato su tutte le anticipazioni! Ecco l’indirizzo: http://www.telegram.me/tvsoap

Vi ricordiamo che tutte le notizie sulle anticipazioni italiane e spagnole de Il segreto SONO QUI. Le trame delle puntate, invece, SONO QUI.