Il Segreto anticipazioni: JULIETA viene ARRESTATA, ecco perché

JULIETA arrestata / Il segreto
JULIETA arrestata / Il segreto

Guai in arrivo per la povera Julieta Uriarte (Claudia Galan) nei mesi autunnali de Il Segreto e tutto avrà inizio quando la ragazza rifiuterà di fare l’amore con il marito Prudencio Ortega (Josè Milan); ricapitoliamo perciò quello che succederà per comprendere meglio i successivi passaggi della storyline…

Le anticipazioni segnalano che Julieta diventerà ufficialmente la moglie di Prudencio, anche se la cerimonia nuziale verrà temporaneamente interrotta dall’insorgere della rivolta degli operai capitanati da Graciano Larraz (Fran Cantos); dopo il matrimonio, la Uriarte capirà però di non avere ancora dimenticato del tutto l’amato Saul (Ruben Bernal) e, proprio per tale ragione, utilizzerà ogni tipo di scusa pur di non concedersi al suo legittimo sposo.

Occhio dunque ad un litigio piuttosto acceso tra i coniugi: dopo aver rifiutato di sfogare con Nazaria (Cayetana Cabezas) tutta la sua frustrazione, il minore degli Ortega tenterà di violentare la consorte ma quest’ultima, al fine di difendersi, lo tramortirà dandogli un colpo di posacenere in testa!

Julieta, successivamente a questo scontro, farà perdere per diversi giorni le sue tracce e verrà ritrovata da Saul nelle boscaglie limitrofe a Puente Viejo. La ragazza, in questa determinata circostanza, non riuscirà a trattenersi e farà per la prima volta l’amore con Saul, diventando a tutti gli effetti un’adultera.

Come se non bastasse, la nostra protagonista svelerà a Saul di aver troncato la relazione con lui perché Francisca Montenegro (Maria Bouzas) aveva minacciato di farlo condannare a morte per l’omicidio del suo professore universitario; il giovane, ovviamente, non farà fatica ad intuire il coinvolgimento di Prudencio nella questione e sceglierà di lasciare la villa per trasferirsi, insieme a Julieta, nella casa di Consuelo (Trinidad Iglesia).

Di lì a poco, i due innamorati dovranno affrontare diverse insidie: come abbiamo avuto modo di anticipare nei nostri precedenti post, Prudencio intenderà vendicarsi della moglie e, proprio per questo, si introdurrà nella sua abitazione per mischiare del veleno in un barattolo di valeriana; Consuelo, purtroppo, sarà l’unica a bere la bevanda avvelenata e le sue condizioni di salute appariranno piuttosto compromesse.

Da un lato il piccolo Ortega, preoccupato dalla possibilità che qualcuno possa collegarlo a quanto successo all’anziana, salverà di fatto la vita a Consuelo recandosi da Julieta e rovesciando “apposta” il barattolo contaminato (per evitare che Julieta possa continuare a dare la valeriana all’ammalata), dall’altro Saul spingerà con successo la sua amata a lasciare Puente Viejo quando quest’ultima affronterà apertamente il generale Perez De Ayala (Chema Adeva) accusandolo per tutti i problemi occorsi ad Emilia (Sandra Cervera) e Alfonso (Fernando Coronado).

La fuga dei piccioncini non durerà però a lungo: poche ore dopo la partenza, Julieta verrà raggiunta dallo sceriffo Meliton Melquiades (Roberto Saiz), il quale – scortato da alcuni uomini – la inviterà a seguirlo nel quartiere generale della guardia civile per chiarire la sua posizione sulla morte del padre Ignacio (Juan Carlos Vellido).

La Uriarte, presa alla sprovvista della novità, tenterà di portare avanti la menzogna raccontata qualche mese prima e ricorderà a Meliton che il suo papà è fuggito in America. Lo sceriffo però, nel corso di un ulteriore dialogo con lei, svelerà alla giovane che le autorità hanno ritrovato il corpo di Ignacio con accanto alcuni oggetti riconducibili alla sua persona…

Tutto questo a cosa porterà? Nell’attesa di scoprirlo, vi anticipiamo che il responsabile dell’arresto sarà ovviamente Prudencio: per non essere collegato all’ultima malefatta ed impedire al fratello di stare con la moglie, l’Ortega junior utilizzerà la morte di Ignacio (e non l’adulterio) per creare dei problemi legali a Julieta e si rallegrerà quando comprenderà che il suo losco intento è andato a buon fine. Siamo però proprio certi del fatto che nessuno sospetterà del suo coinvolgimento nella faccenda?

Da non perdere: diventa fan della nostra pagina Facebook su Il segreto. Ecco l’indirizzo: https://www.facebook.com/ilsegretosutvsoap/

Attenzione: hai TELEGRAM sul tuo smartphone? Allora iscriviti al nostro canale per essere sempre aggiornato su tutte le anticipazioni! Ecco l’indirizzo: http://www.telegram.me/tvsoap

Vi ricordiamo che tutte le notizie sulle anticipazioni italiane e spagnole de Il segreto SONO QUI. Le trame delle puntate, invece, SONO QUI.