Una Vita anticipazioni: URSULA ricatta CARMEN, ecco perché

CARMEN e URSULA / Una vita
CARMEN e URSULA / Una vita

I telespettatori italiani della telenovela Una Vita hanno appena fatto la conoscenza di Carmen Sanjurjo (Maria Blanco): soccorsa da Fabiana (Inma Perez Quiros) mentre mendicava per calle Acacias, l’ultima arrivata è diventata la domestica della perfida Cayetana Sotelo Ruz (Sara Miquel). La donna, in realtà, assumerà un ruolo chiave nelle vicende quando Ursula Dicenta (Montserrat Alcoverro) sarà la dark lady principale del quartiere…

Le anticipazioni segnalano che Ursula, a seguito della morte di Cayetana, deciderà di trasferirsi nell’appartamento che apparteneva proprio alla falsa Sotelo Ruz; l’ex istitutrice porterà così con sé nella nuova residenza la figlia Blanca (Elena Gonzalez), il figliastro Samuel (Juan Gareda) e il marito Jaime Alday (Carlos Olalla), rimasto invalido dopo l’esplosione che lei stessa provocherà nella dimora dell’algida bionda (queste scene sono ancora inedite in Italia, ovviamente).

Ad un certo punto, la Dicenta vorrà entrare in possesso di tutto il patrimonio Alday e, visto che non le basterà essere la tutrice legale di suo marito per raggiungere i suoi scopi, cercherà di assassinare Jaime: in quale maniera?

Dato che l’uomo avrà bisogno di assumere alcune pastiglie per evitare altri malori, Ursula scambierà i farmaci prescritti dal dottore con alcune compresse contenenti al loro interno della cocaina ed incaricherà proprio Carmen di prendersi cura delle esigenze sanitarie della sua “dolce metà”.

Dì lì a poco, l’Alday Senior inizierà a stare male e avrà un arresto cardiaco successivo ad un attacco di convulsioni; Diego (Ruben De Eguia), il secondogenito dell’ammalato, riuscirà a rianimare Jaime ma tutto ciò, ovviamente, procurerà ad Ursula un grosso problema: al termine di una visita approfondita, il medico si renderà conto del fatto che il paziente non ha assunto le pillole che lui gli ha prescritto e non esiterà a parlarne di fronte alla Dicenta, a Blanca ed ai fratelli Alday.

Ursula, persino in questa circostanza, sembrerà mantenere il sangue freddo e accuserà immediatamente Carmen di aver dato a Jaime dei medicinali sbagliati!!!

Come proseguirà la storyline? Occhio alla reazione di Carmen: certa di non aver commesso alcun tipo di errore, l’inserviente si recherà nella farmacia dove erano state preparate le compresse ed avrà la certezza della sua innocenza; la Sanjurjo, forte di questa scoperta, affronterà Ursula sulla questione ma, dopo aver ascoltato la sua confessione sullo scambio delle medicine, diventerà vittima di un ricatto.

Per costringere Carmen a continuare a rimanere ancora ai suoi ordini e a non rivelare a nessuno ciò che ha fatto, la Dicenta minaccerà di mettersi in contatto con il misterioso Raul Andrade.

In tal senso, è necessario ricordare ai nostri lettori alcuni aspetti della vita passata di Carmen: poco prima della morte di Cayetana, la donna confesserà agli altri domestici di essere nata ricca e di aver perso tutto quanto grazie agli imbrogli dei fratelli e alle attività poco legali curate del marito Raul, che secondo il suo precedente racconto dovrebbe essere morto!!!

E invece, a sentire il nome di Raul pronunciato da Ursula, Carmen sarà visibilmente preoccupata e sceglierà suo malgrado di non licenziarsi e sottostare al volere della sua “padrona”. Per quale motivo?

Da non perdere: diventa fan della nostra pagina Facebook su Una vita. Ecco l’indirizzo: https://www.facebook.com/unavitaofficial/

Attenzione: hai TELEGRAM sul tuo smartphone? Allora iscriviti al nostro canale per essere sempre aggiornato su tutte le anticipazioni! Ecco l’indirizzo: http://www.telegram.me/tvsoap

Vi ricordiamo che tutte le notizie sulle anticipazioni italiane e spagnole di Una vita SONO QUI. Le trame delle puntate, invece, SONO QUI.