Il Segreto anticipazioni: PRUDENCIO non concede l’annullamento a JULIETA

Prudencio Ortega
Prudencio Ortega

Non ci sarà pace per Julieta Uriarte (Claudia Galan) e Saul Ortega (Ruben Bernal) nei prossimi episodi italiani de Il Segreto.

Dopo essere fuggita da un tentativo di violenza da parte del marito Prudencio (Josè Milan), la stessa Julieta rivelerà a Saul che qualche mese prima lo aveva lasciato poiché Francisca Montenegro (Maria Bouzas) aveva minacciato di farlo condannare a morte per l’assassinio del suo professore universitario. Tutto questo innescherà una serie di colpi di scena…

Dando uno sguardo alle anticipazioni si scopre che Saul non farà fatica a intuire il coinvolgimento di Prudencio nella questione e, proprio per tale ragione, lascerà la villa e andrà a vivere con la Uriarte a casa di nonna Consuelo (Trinidad Iglesia). I due protagonisti, in ogni caso, dovranno presto preoccuparsi.

Prudencio sceglierà infatti di non denunciare Julieta per adulterio ma farà sì che la moglie venga arrestata per l’omicidio del padre Ignacio Valquero (Juan Carlos Vellido); dato che verrà ritrovato il cadavere del genitore, la Uriarte non potrà fare nulla per difendersi dalle accuse anche se l’avvocato Reneses, assunto da Saul con una colletta fatta dagli abitanti di Puente Viejo, riuscirà a farle ottenere gli arresti domiciliari.

In tal senso sarà vitale l’aiuto di Severo (Chico Garcia) e Carmelo (Raul Pena), i quali daranno a Saul la cifra necessaria per pagare la cauzione dell’imputata.

La faccenda, molto presto, richiederà l’intervento di don Anselmo (Mario Martin): visto che quest’ultimo sarà a conoscenza del fatto che il matrimonio con Julieta non è mai stato consumato, il prelato cercherà di convincere Prudencio a concedere alla moglie l’annullamento alla Sacra Rota, ma ogni suo tentativo risulterà vano.

Tra l’altro il pupillo di Francisca non prenderà bene le parole del sacerdote e sottolineerà che soltanto un ministro indegno di Dio e un paesello immorale come Puente Viejo avrebbero potuto difendere una donna adultera come Julieta.

Comunque sia, non contento del primo rifiuto, don Anselmo continuerà a mediare in favore di Julieta e Saul e convocherà Prudencio in casa di Consuelo; il ragazzo, ovviamente, continuerà a mostrare il suo astio verso il fratello e la mogliettina infedele, giurando loro che non potranno mai essere felici finché lui sarà in vita!!!

Occhio quindi ai successivi passaggi della storia, visto che le minacce di Prudencio sembreranno realizzarsi nell’immediato: poche ore dopo il drammatico colloquio, Reneses informerà Julieta del ritrovamento di un fazzoletto di sua proprietà nella fossa in cui era stato sepolto Ignacio. Su queste basi sarà dunque sempre più difficile che la nostra protagonista possa essere scagionata…

Da non perdere: diventa fan della nostra pagina Facebook su Il segreto. Ecco l’indirizzo: https://www.facebook.com/ilsegretosutvsoap/

Attenzione: hai TELEGRAM sul tuo smartphone? Allora iscriviti al nostro canale per essere sempre aggiornato su tutte le anticipazioni! Ecco l’indirizzo: http://www.telegram.me/tvsoap

Vi ricordiamo che tutte le notizie sulle anticipazioni italiane e spagnole de Il segreto SONO QUI. Le trame delle puntate, invece, SONO QUI.