Una Vita, anticipazioni: RAMON prende una sofferta decisione, ecco quale

UNA VITA / Ramon Palacios
UNA VITA / Ramon Palacios

Nelle prossime settimane di programmazione della telenovela Una Vita, le numerose truffe portate avanti dal figlio Antoñito (Alvaro Quintana) costringeranno Ramon Palacios (Juanma Navas) a prendere una sofferta decisione: come abbiamo avuto occasione di anticipare ai nostri lettori, tutto avrà inizio quando Arturo Valverde (Manuel Regueiro) comprenderà che il ragazzo non ha investito in borsa l’assegno che gli ha dato…

Le anticipazioni segnalano che Arturo non esiterà ad affrontare Antoñito e gli darà soltanto un mese di tempo per restituirgli la somma che gli ha estorto; il giovane Palacios, a quel punto, temerà di essere sfidato a duello dal Valverde Senior e, al fine di ricavare altro denaro, penserà di avviare un nuovo “negozio” consistente nella vendita di polizze assicurative per i futuri morti.

In pratica, Antoñito si offrirà di pagare il funerale dei propri clienti soltanto se questi gli somministreranno una rata mensile per coprire le spese legate al tragico evento; diverse persone accetteranno così di beneficiare dei servizi offerti dal Palacios ma quest’ultimo commetterà l’imprudenza di utilizzare i primi soldi ricavati per saldare il debito con Arturo.

L’imprevisto sarà così dietro l’angolo: nel momento in cui morirà una cliente che aveva contratto la polizza, il primogenito di Ramon non disporrà della liquidità necessaria per organizzare le esequie e arriverà addirittura a rubare una collana di Rosina (Sandra Marchena) per avere dei soldi.

La notizia dell’inadempienza di Antoñito, in ogni caso, correrà per tutta calle Acacias e il commissario Aurelio Mendez (David Garcia Intriago) sarà costretto ad andare dal Palacios Senior per informarlo del fatto che il figlio, a seguito delle numerose denunce per truffe, sta rischiando l’arresto.

Come reagirà Ramon? Ovviamente disgustato per l’ennesimo guaio che Antoñito ha combinato, il distinto borghese si impegnerà per evitare che il giovane passi il resto della sua esistenza tra le sbarre ma, appena riuscirà nel suo intento, stupirà la moglie Trini (Anita Del Rey) e lo stesso figlio prendendo una clamorosa decisione…

Ecco quale: il Palacios Senior vorrà essere ripagato di tutto il denaro che ha sborsato per evitare il carcere ad Antoñito e pretenderà che quest’ultimo lavori al giacimento d’oro come semplice minatore!!!!

Il fratello di Maria Luisa (Cristina Abad) accetterà rassegnato il proprio “destino” e si preparerà a dire addio all’amata Lolita (Rebeca Alemany): è bene però specificare che, a questo punto della storia, la domestica avrà già interrotto la storia con il rampollo, colpevole di aver pagato un mendicante per fingersi medico e farle credere di non essere prossima alla morte (come invece lei riteneva, per via di una maledizione che ha portato i familiari a morire entro i trent’anni e nel giorno del loro compleanno).

Lolita e Antonio, comunque sia, avranno modo di confrontarsi ancora sui loro sentimenti e si saluteranno in maniera piuttosto sofferta. Non resta quindi che aspettare i prossimi sviluppi della trama per comprendere che cosa succederà successivamente a tali eventi…

Da non perdere: diventa fan della nostra pagina Facebook su Una vita. Ecco l’indirizzo: https://www.facebook.com/unavitaofficial/

Attenzione: hai TELEGRAM sul tuo smartphone? Allora iscriviti al nostro canale per essere sempre aggiornato su tutte le anticipazioni! Ecco l’indirizzo: http://www.telegram.me/tvsoap

Vi ricordiamo che tutte le notizie sulle anticipazioni italiane e spagnole di Una vita SONO QUI. Le trame delle puntate, invece, SONO QUI.