Il Segreto anticipazioni: ADELA faccia a faccia con il suo STALKER!!!

ADELA e il suo stalker / Il segreto
ADELA e il suo stalker / Il segreto

Nelle prossime settimane, a Il Segreto, lo stalker di Adela (Ruth Llopis) avrà finalmente un volto: se ci avete letto in precedenza, sapete già che la moglie di Carmelo (Raul Pena) comincerà a ricevere dei messaggi intimidatori ma, almeno nei primi momenti, sottovaluterà il problema. Questo, in ogni caso, sarà solo l’inizio di una storyline ad alta tensione…

Dando uno sguardo alle anticipazioni si scopre che Adela parlerà ad Irene (Rebeca Sala) delle missive che sta ricevendo: pochi giorni prima del suo matrimonio con Severo (Chico Garcia), quindi, la giornalista non riuscirà a tacere sulla spinosa questione e così Carmelo apprenderà del pericolo che sta correndo la sua amata.

Adela, anche in questo caso, sosterrà di avere la situazione sotto controllo e farà sì che Leal non si preoccupi troppo, raccontandogli di non avere ricevuto più alcun tipo di minaccia dal misterioso interlocutore. Ma questa ovviamente è una bugia!

Appreso poi che Adela gli ha nascosto la verità per l’ennesima volta, Carmelo porterà avanti delle indagini insieme a Severo ed avrà come il sospetto che la colpevole possa essere la “scomparsa” Francisca Montenegro (Maria Bouzas).

Irene non sarà però dello stesso avviso dei due uomini e, dopo aver analizzato a fondo tutti i messaggi del malintenzionato, avrà la certezza che le lettere usate per comporre le frasi sui bigliettini siano state ritagliate da un quotidiano di Barcellona. Sarà proprio allora che la maestrina confesserà di aver avuto in quella città dei problemi legati alla battaglia, intrapresa dal suo defunto primo marito Leonidas, per istruire anche i ceti meno abbienti della società.

Occhio a quello che succederà in seguito: Adela si metterà telefonicamente in contatto con Leticia, una sua vecchia conoscente, e scoprirà che anche lei sta ricevendo (in forma anonima) lo stesso tipo di minacce. La forestiera, nel corso della conversazione, accetterà così di recarsi a Puente Viejo per chiarire meglio la faccenda ma, poco prima di prendere il treno, avrà uno strano incidente che la costringerà a stare a letto e in stato di incoscienza.

A quel punto Carmelo, a fronte delle ultime funeste novità, non vorrà più sentire ragioni e ingaggerà tre uomini affinché facciano da scorta alla consorte in pericolo. Ma Adela, non desiderando quell’invasiva misura di protezione, prenderà poi una clamorosa decisione…

Vi anticipiamo infatti che, durante una lezione all’aperto, un alunno della donna posizionerà un petardo nella piazza del paesello che, non appena esploderà, causerà un rumore molto simile ad uno sparo. Gli incaricati della scorta, ovviamente, innescheranno il caos nella zona circostante e, incuranti della presenza di numerosi minori, spareranno dei colpi all’aria al fine di allontanare l’eventuale aggressore della signora Leal; quest’ultima, amareggiata per la tensione venutasi a creare, esigerà che Carmelo licenzi i suoi “protettori” e, come se non bastasse, andrà da sola verso il bosco per cercare delle erbe da utilizzare per una successiva lezione.

E questo è il momento in cui il pericolo sarà in agguato: sulla strada verso casa, Adela verrà avvicinata dal suo stalker e darà l’impressione di conoscerlo da diverso tempo; l’uomo, nonostante tutte le suppliche che riceverà, è lì per vendicarsi di tutto il male che gli è stato fatto e, dopo aver estratto una pistola, sparerà un colpo in testa alla maestra.

Meliton (Roberto Saiz) sarà il primo a prestare soccorso ad Adela e la porterà immediatamente all’ospedale de La Puebla, dando avviso a Severo e Irene di rintracciare Carmelo.

Ad ogni modo, le condizioni di salute di Adela appariranno subito piuttosto gravi e i medici, dopo aver bloccato con fatica un’emorragia, riterranno necessario procedere con un’operazione chirurgica. Riuscirà a salvarsi?

Nell’attesa di scoprirlo, segnaliamo che l’identità dello stalker corrisponderà a quella di Basilio (Rafael Gallardo), una persona legata al passato dell’insegnante…

Adela e Basilio / Il segretoBASILIO / Il segretoDa non perdere: diventa fan della nostra pagina Facebook su Il segreto. Ecco l’indirizzo: https://www.facebook.com/ilsegretosutvsoap/

Attenzione: hai TELEGRAM sul tuo smartphone? Allora iscriviti al nostro canale per essere sempre aggiornato su tutte le anticipazioni! Ecco l’indirizzo: http://www.telegram.me/tvsoap

Vi ricordiamo che tutte le notizie sulle anticipazioni italiane e spagnole de Il segreto SONO QUI. Le trame delle puntate, invece, SONO QUI.