Il Segreto anticipazioni: ANTOLINA tenterà il suicidio, perché?

ANTOLINA / Il segreto
ANTOLINA / Il segreto

I telespettatori italiani de Il Segreto hanno avuto occasione di familiarizzare in queste settimane con i volti di Isaac Guerrero (Ibrahim Al Shami) ed Antolina (Maria Lima); arrivati a Puente Viejo poiché convinti che Elsa Laguna (Alejandra Meco) – la promessa sposa del ragazzo – fosse morta, i giovani hanno cercato di adattarsi alla vita del paesello ma fin da subito ci sono state delle complicazioni nella storyline che li vede protagonisti…

Negli episodi già andati in onda anche in Italia, Isaac ha infatti ucciso il mancato cognato Jesus (Pablo Alvarez): certo che sia stato lui ad organizzare il massacro avvenuto alle nozze, il Guerrero non ha esitato a porre fine alla vita del nemico ma poi, in preda ai sensi di colpa, ha finito per fare l’amore con Antolina (salvo dirle, il giorno successivo, che tra di loro può esserci soltanto un’amicizia). La trama avrà ora dei nuovi sviluppi quando Elsa riuscirà a fuggire dalla torre in cui è rinchiusa e raggiungerà la cittadina…

Eh sì: proprio nel momento in cui Elsa e Isaac staranno progettando nuovamente il loro matrimonio, Antolina dirà all’uomo di aspettare un figlio da lui, frutto della notte di passione che hanno vissuto insieme, e tutto ciò causerà un enorme dolore alla Laguna.

Il Segreto anticipazioni: ANTOLINA incinta di ISAAC

Quest’ultima, spronata da don Anselmo (Mario Martin) a farsi da parte per il bene del nascituro, inciterà Isaac a sposare Antolina ma, col trascorrere delle giornate, inizierà ad ipotizzare che la ragazza abbia messo in moto un piano per separarla per sempre dal suo grande amore.

Se ci avete letto in precedenza, sapete già che i sospetti di Elsa diventeranno certezza quando, dopo essersi introdotta nella stanza della “rivale”, troverà una lettera d’amore indirizzata ad Antolina, attraverso la quale sarà chiaro che lei era a conoscenza dell’attentato organizzato nel giorno delle nozze con Isaac. Il peggio arriverà però quando Elsa identificherà la grafia dell’amante misterioso, che corrisponderà a quello del defunto fratello Jesus.

Il Segreto anticipazioni: ANTOLINA ha avuto una relazione con JESUS, il fratello di ELSA?

La fanciulla, oltre ad avere l’appoggio incondizionato di Consuelo (Trinidad Iglesia) sulla questione, tenterà di spiegare la sua teoria al padre Amancio (Jaime Pujol), arrivato da poco tempo a Puente Viejo, ma non avrà abbastanza argomentazioni per convincerlo e lo indispettirà ulteriormente quando gli parlerà di un’ipotetica tresca tra Antolina e Jesus.

In questa tesissima atmosfera, i fan della telenovela assisteranno all’ennesimo colpo di scena: consapevole del fatto che non riuscirà mai ad amare una donna che non sia Elsa, Isaac discuterà in maniera accesa con Antolina e, pur ribadendo che si prenderà carico di ogni esigenza che riguarda il figlio, le comunicherà che non intende più diventare suo marito!

La “biondina”, alla quale sarà chiesto pure di sospendere ogni preparativo della cerimonia, tenterà invano di far ritornare Isaac sui suoi passi e, disperata per come si è evoluta la situazione, frugherà all’interno di un suo bauletto tirando fuori i documenti di Jesus (gli stessi che, secondo quanto dichiarato ad Isaac, aveva bruciato per nascondere le prove dell’omicidio).

Dopo aver mormorato tra sé che non è quella la giusta maniera di procedere, Antolina scriverà una lettera indirizzata ad Isaac e, attraverso la stessa, gli lascerà intendere di stare per tentare il suicidio; il carpentiere, nell’istante in cui riceverà la missiva, capirà subito che la madre di suo figlio vuole uccidersi e, in compagnia di Elsa e di Matias (Ivan Montes), correrà immediatamente a casa sua.

I tre ragazzi si troveranno così di fronte ad una scena drammatica: Antolina sarà infatti distesa a terra, incosciente, ed apparirà evidente che ha ingerito delle erbe velenose; mentre Isaac andrà in cerca del dottor Zabaleta (Miguel Mota), Elsa presterà il primo soccorso alla giovane e, fortunatamente, riuscirà a farle vomitare parte delle sostanze nocive che ha ingerito.

Il medico, dopo un’attenta visita, non saprà però dire se Antolina sia fuori pericolo, comunque escluderà che l’avvelenamento possa aver dato inizio ad un principio di aborto.

Occhio dunque ai successivi avvenimenti perché il senso di colpa per quello che è successo alla “fidanzata” farà prendere ad Isaac una clamorosa decisione…

Da non perdere: diventa fan della nostra pagina Facebook su Il segreto e del nostro canale Telegram per essere sempre aggiornato su tutte le anticipazioni!

Vi ricordiamo che tutte le notizie sulle anticipazioni italiane e spagnole de Il segreto SONO QUI. Le trame delle puntate, invece, SONO QUI.