IL SEGRETO, anticipazioni e trame puntate dal 10 al 14 dicembre 2018

Il segreto / FERNANDO
Il segreto / FERNANDO

Anticipazioni settimanali puntate Il Segreto da lunedì 10 a venerdì 14 dicembre 2018:

Don Anselmo consiglia ad Isaac e Antolina di fingersi cognati per non destare sospetti in paese sulla loro strana convivenza.

Saul si è preso l’intera colpa dell’omicidio di don Ignacio ma Julieta continua a sperare che per il suo amato possa esserci ancora una via d’uscita, anche se l’avvocato Reneses non le dà tante speranze in merito alla faccenda: Saul ha infatti raccontato alla guardia civile dei dettagli sull’omicidio che soltanto il vero colpevole poteva conoscere.

Emilia e Alfonso sono gli unici sospettati della morte del generale Perez De Ayala: Padial promette a Raimundo che farà il possibile per ritrovare i due coniugi, nascosti nelle segrete di Villa Montenegro. Più tardi, sempre Raimundo spinge Prudencio ad aiutare il fratello Saul a liberarsi dalle accuse sull’assassinio di don Ignacio. Il minore degli Ortega, dopo essersi mostrato affranto con Julieta e Carmelo per la sorte del parente, si presenta in carcere per gioire di fronte a Saul della sua vittoria.

Fernando decide che è arrivato il momento di conoscere Julieta.

Tutto Puente Viejo è compatto nella difesa di Emilia e Alfonso e intanto il commissario Padial non riesce a trovare alcuna pista sul loro ipotetico nascondiglio.

Carmelo chiede a Fernando di accelerare i preparativi della fuga dei Castañeda, se davvero vuole aiutarlo.

Matias e Marcela offrono ad Isaac e Antolina il loro aiuto per qualsiasi tipo di necessità.

Adela e Carmelo accompagnano Severo e Irene in piazza e consentono loro di presentarsi ufficialmente come coppia.

Mentre Saul chiede a don Anselmo di confessarlo, Julieta va da Prudencio disposta a fare il possibile per fare uscire l’amato di prigione.

Prudencio si rifiuta di aiutare Saul ma cambia idea quando Fernando glielo impone. Il minore degli Ortega dà la buona notizia a Julieta ma, in seguito, si incontra con una guardia che ha corrotto.

Emilia e Alfonso salutano Matias, Marcela e la piccola Camelia prima di fuggire a Parigi, cittadina dove il Castañeda potrà eseguire una delicata operazione per tentare di riacquistare la vista.

Severo fa sapere ad Irene che dovrà allontanarsi di casa per qualche ora.

Marcela presenta Antolina ad Irene e Adela, mentre Isaac si aggira nei boschi con fare misterioso.

Grazie al piano messo in moto da Fe, Fernando e Raimundo, Emilia e Alfonso riescono a fuggire da Puente Viejo e salgono sul treno diretto in Francia; la donna, poco prima della partenza, confessa al marito di essere incinta. Alfonso, seppur consapevole di non essere il padre, si impegna a crescere il bambino come se fosse suo figlio esattamente come ha fatto con Maria e Matias.

Prudencio propone con successo a Saul di darsi alla latitanza ma gli impedisce, almeno per ora, di portare Julieta con sé.

Isaac vede un uomo scendere da una diligenza e, dopo averlo seguito, lo uccide con una coltellata: il forestiero, poco prima di morire, sussurra al Guerrero che qualcuno lo ha ingannato.

Severo chiede ad Irene di sposarlo: la giornalista accetta, commossa.

Ancora sconvolto dalle parole pronunciate dall’uomo che ha ucciso, Isaac si disfa del cadavere e torna a casa. Scopriamo così che il forestiero era Jesus, il fratello di Elsa considerato responsabile della tragedia verificatasi alle nozze. Isaac, sconvolto per ciò che ha fatto, si lascia consolare da Antolina e fa l’amore con lei.

Severo teme che le sue future nozze con Irene vengano rovinate dalle intromissioni della nemica Francisca.

Saul e Julieta si salutano temporaneamente e si promettono di rincontrarsi il prima possibile.

Fernando ha lasciato tutto nelle mani di Prudencio e spera che l’evasione vada per il verso giusto. Nello stesso momento, Saul scopre che dovrà viaggiare con un altro detenuto verso la nuova destinazione carceraria, tragitto nel quale dovrà fuggire e far perdere le sue tracce.

Durante il trasferimento, il furgone su cui stanno viaggiando Saul e l’altro detenuto ha un’avaria. La guardia corrotta da Prudencio si avvicina loro e li incita a scappare. I due, non appena arrivano nei pressi di un fiume, incontrano Prudencio che, invece di aiutarli, spara loro numerosi colpi di pistola.

Da non perdere: diventa fan della nostra pagina Facebook su Il segreto. Ecco l’indirizzo: https://www.facebook.com/ilsegretosutvsoap/

Attenzione: hai TELEGRAM sul tuo smartphone? Allora iscriviti al nostro canale per essere sempre aggiornato su tutte le anticipazioni! Ecco l’indirizzo: http://www.telegram.me/tvsoap

Vi ricordiamo che tutte le notizie sulle anticipazioni italiane e spagnole de Il segreto SONO QUI. Le trame delle puntate, invece, SONO QUI.