IL SEGRETO, anticipazioni e trame puntate dal 24 al 28 dicembre 2018

SEVERO e IRENE, le nozze / Il segreto
SEVERO e IRENE, le nozze / Il segreto

Anticipazioni e trame settimanali telenovela Il Segreto da lunedì 24 a venerdì 28 dicembre 2018:

Mauricio cerca invano di convincere Fernando a non sabotare le nozze tra Severo e Irene. Il Mesia, poco dopo, tranquillizza Raimundo sulla questione. Julieta, intanto, si trasferisce alla villa su consiglio di Prudencio, per tentare di capire se Fernando e la “scomparsa” Francisca abbiano delle responsabilità nella morte di Saul.

Adela continua a nascondere la sua preoccupazione per le minacce anonime che sta ricevendo. Mentre Isaac confessa a Matias di avere fatto l’amore con Antolina, Elsa è ancora rinchiusa nella torre e, con le poche coperte a sua disposizione, prepara una lunga corda con cui fuggire dall’edificio. Fernando prende in giro Julieta per la sua mancanza di “buone maniere”.

Don Anselmo fa sapere a Isaac e Antolina che le indagini sull’identità del defunto Jesus stanno per volgere al termine. La ragazza, tra le altre cose, deve sopportare le interferenze di Marcela, che vuole presentarle dei giovani di Puente Viejo per farle “trovare l’amore”. Elsa usa la corda per fuggire da una finestra della torre ma corre un grosso pericolo: la stessa si spezza e la ragazza cade rovinosamente a terra.

Julieta ha ascoltato le prese in giro di Fernando e lo affronta, rimproverando poi Prudencio perché non ha saputo difenderla a dovere. Irene e Severo sono ormai pronti per le loro nozze, ma ignorano i reali piani del Mesia. Raimundo è però sull’avviso e sprona Mauricio a raccontargli che cosa intende fare Fernando.

Prudencio tenta di baciare Julieta ma la ragazza lo invita a non farsi illusioni: ha accettato di “tornare insieme a lui” solo per scoprire che cosa è successo a Saul. Grazie ad un dialogo con Fe, Irene capisce che non è giusto tacere sui biglietti anonimi che Adela sta ricevendo e si confida con Severo sulla questione. Il latifondista, preoccupato per quello che potrebbe succedere alla maestrina, mette Carmelo al corrente di tutto quanto. Il sindaco chiede ovviamente spiegazioni alla sua sposa ma lei minimizza sul probabile pericolo.

Consuelo e Marcela capiscono che Antolina è innamorata di Isaac ma ipotizzano che, molto probabilmente, quest’ultimo non corrisponde i suoi sentimenti. Raimundo esige da Mauricio una spiegazione sul piano di boicottaggio delle nozze tra Severo e Irene.

Visto che è crollato il tetto della casa di Isaac e Antolina, Marcela pensa di chiedere a Consuelo di trasferirsi nei locali della locanda per i dipendenti in modo tale da affittare la sua abitazione ai due ragazzi.

Raimundo ordina a Fernando di non sabotare per nessuna ragione il matrimonio tra Irene e Severo. Prudencio, al tempo stesso, chiede a Julieta di non presentarsi alla cerimonia nuziale tra il Santacruz e la Campuzano ma la donna non accetta. La successiva festa viene interrotta dall’arrivo di Fernando….

Da non perdere: diventa fan della nostra pagina Facebook su Il segreto. Ecco l’indirizzo: https://www.facebook.com/ilsegretosutvsoap/

Attenzione: hai TELEGRAM sul tuo smartphone? Allora iscriviti al nostro canale per essere sempre aggiornato su tutte le anticipazioni! Ecco l’indirizzo: http://www.telegram.me/tvsoap

Vi ricordiamo che tutte le notizie sulle anticipazioni italiane e spagnole de Il segreto SONO QUI. Le trame delle puntate, invece, SONO QUI.