Il Segreto anticipazioni: FULGENCIO vuole torturare FRANCISCA e RAIMUNDO

FERNANDO e FULGENCIO / Il segreto
FERNANDO e FULGENCIO / Il segreto

Nelle prossime puntate de Il Segreto in onda in Italia, i telespettatori avranno l’occasione di scoprire un dettaglio ancora inedito legato al ritorno a Puente Viejo del terribile Fernando Mesia (Carlos Serrano).

Eh sì: col trascorrere delle settimane emergerà che il ragazzo ha agito fin dal primo istante per ordine di Fulgencio Montenegro (Julì Canto), psichiatra e cugino “assettato di vendetta” di Francisca (Maria Bouzas). Questo sodalizio, però, inizierà inaspettatamente a vacillare…

Le anticipazioni indicano che tutto avrà inizio quando Fernando intercetterà un telegramma dell’ex moglie Maria (Loreto Maueòn) e capirà che è ancora viva; dato che sarà l’unico a essere a conoscenza che Francisca e Raimundo Ulloa (Ramon Ibarra) sono rinchiusi in un manicomio sotto la stretta sorveglianza di Fulgencio e dei suoi scagnozzi, il Mesia agirà d’astuzia e, nel momento in cui Mauricio (Mario Zorrilla), Julieta (Claudia Galan) e il “redivivo” Saul (Ruben Bernal) vorranno sapere dove si trovano i due signori, dirà di essere disposto ad aiutarli per liberarli.

In tal senso, è bene specificare che Fernando, nei primi istanti, non vorrà fare il nome del dottor Montenegro ma poi sarà costretto a svelare l’arcano e dirà di doversi recare nel sanatorio per istruire Raimundo sul piano di fuga che ha in mente.

A questo punto, è giusto ricordare ai nostri lettori che Fernando e Fulgencio si sono conosciuti nella struttura psichiatrica quando erano entrambi pazienti ma poi l’anziano cugino di Francisca ha coinvolto il ragazzo nella sua personale vendetta (messa in moto poiché la Montenegro aveva fatto ricadere su di lui tutta la colpa della morte della moglie Bernarda).

Partendo da questi presupposti, si svilupperà una complicata storyline: stanco di dover sottostare al gioco di Fulgencio, Fernando eviterà che il suo “padrone” possa fare del male a Raimundo e gli chiederà di essere lui a infliggere i castighi che l’uomo si merita; Mesia, grazie a questo escamotage, impedirà così che l’Ulloa Senior venga torturato e ridotto in stato catatonico, come invece è capitato a Francisca.

Il dottor Montenegro, in ogni caso, si renderà presto conto di alcune stranezze negli atteggiamenti di Fernando e, oltre a ricordargli che è stato l’unico ad aiutarlo quando tutti quanti l’avevano abbandonato, gli chiederà apertamente se può ancora considerarlo un suo complice. Il giovane, seppur spaventato dai rischi che correrebbe qualora venisse scoperto, manterrà in piedi il doppio gioco e, non appena resterà da solo con Raimundo, gli svelerà che presto – con la complicità di Mauricio – organizzerà un vero e proprio piano di fuga al fine da liberarlo dalle vessazioni di Fulgencio.

Prima che tutto questo accada, Raimundo si troverà comunque ad attraversare un grande pericolo: vi anticipiamo infatti che l’Ulloa riuscirà a far leva sui sensi di colpa di un infermiere, il quale gli svelerà che Fulgencio ha l’obiettivo di vendicarsi di lui riducendolo in stato vegetale come la Montenegro.

I telespettatori, in questa maniera, apprenderanno che il cattivissimo psichiatra sta pensando di agire indipendentemente dal giudizio di Fernando e la trama prenderà così una direzione davvero inaspettata…

Da non perdere: diventa fan della nostra pagina Facebook su Il segreto e del nostro canale Telegram per essere sempre aggiornato su tutte le anticipazioni!

Vi ricordiamo che tutte le notizie sulle anticipazioni italiane e spagnole de Il segreto SONO QUI. Le trame delle puntate, invece, SONO QUI.