L’AMICA GENIALE, anticipazioni terza puntata di martedi 11 dicembre

L'AMICA GENIALE | Fiction Rai | cast, trama, anticipazioni
L'AMICA GENIALE | Fiction Rai | cast, trama, anticipazioni

Ecco le anticipazioni della terza puntata della fiction L’Amica Geniale, in onda su Rai 1 in prima serata martedi 11 dicembre 2018:

Elena Greco (Elisa Del Genio) decide di lasciare Gino, un ragazzo verso cui non ha mai provato niente, mentre Lila (Ludovica Nasti) riceve un’inaspettata dichiarazione da Marcello Solara, che pare essersi realmente invaghito della ragazza. Lila però lo rifiuta categoricamente poiché, oltre ad essere il figlio del nuovo “prepotente” del rione, è un ragazzo dai modi sgarbati e violenti. L’unica cosa che interessa a Lila è progettare segretamente un moderno paio di scarpe insieme a suo fratello Rino, scarpe che suo padre però disprezzerà quando gli verranno mostrate.

Nel frattempo Marcello continua a corteggiare Lila e, messe da parte le ostilità familiari, aiuta Rino in una rissa scoppiata nel centro di Napoli guadagnandosi la stima degli uomini di casa Cerullo; Marcello inoltre finge di essere interessato alle scarpe della ragazza per chiedere infine il permesso al padre di poter sposare l’indomabile Lila. Quest’ultima però continua a rifiutare il volere del padre e l’unica che le rimane accanto è Elena; la timida ragazza dovrà lasciare a malincuore l’amica per tutto il periodo delle vacanze: su consiglio della vecchia maestra delle scuole elementari, la giovane Greco passerà l’estate a Ischia.

Nell’isola, Elena incontra casualmente la famiglia Sarratore e ha modo di avvicinarsi a Nino, un ragazzo dai modi simpatici e a tratti taciturno, con il quale scambia un tenero bacio sulla spiaggia. Per la dolce Greco, la vacanza sembra un sogno ma, nel giorno del suo quindicesimo compleanno, il padre di Nino prova a baciarla con irruenza ed Elena, turbata e scossa da quell’orrore scampato, decide di andare via immediatamente da Ischia con la scusa di una lettera da parte di Lila, in cui le scrive di essere in difficoltà in merito alla questione di Marcello.