Il Segreto anticipazioni: FERNANDO aiuterà SAUL, ecco cosa farà per lui

FERNANDO e SAUL / Il segreto (Antena 3)
FERNANDO e SAUL / Il segreto (Antena 3)

Nel 2019 la telenovela Il Segreto verrà segnata da una serie di graditi colpi di scena ed il primo, in ordine di tempo, sarà quello legato alla “resurrezione” di Saul Ortega (Ruben Bernal): se ci avete letto in precedenza, sapete già che il ragazzo riapparirà sano e salvo a Puente Viejo ed impedirà all’amata Julieta Uriarte (Claudia Galan) di assassinare Prudencio (Josè Milan).

Il Segreto anticipazioni: SAUL È VIVO e impedisce un omicidio, ecco quale

Eh sì: grazie ad alcuni indizi che le fornirà Fernando Mesia (Carlos Serrano), la nostra protagonista intuirà che è stato il marito a mettere apparentemente fine alla vita di Saul e, desiderosa di vendicarsi, darà appuntamento a Prudencio nelle boscaglie limitrofe del paesello, ciò al fine di ucciderlo con la stessa pistola utilizzata per far fuori il fratello. Saul, per fortuna, arriverà giusto in tempo e non consentirà all’amata Julieta di premere il grilletto.

Le anticipazioni segnalano che, da quell’istante in poi, Saul troverà rifugio nella locanda di Fe (Marta Tomasa Worner) e, piuttosto che studiare un piano per riottenere la libertà (persa dall’istante in cui è stato accusato della morte di Ignacio Valquero), darà a Mauricio Godoy (Mario Zorrilla) la sua disponibilità per tentare di liberare Francisca (Maria Bouzas) e Raimundo (Ramon Ibarra), rinchiusi nella clinica psichiatrica di Fulgencio Montenegro (Juli Cantò).

Da un lato Saul sarà costretto a farsi vedere vivo e vegeto da Prudencio quando quest’ultimo vorrà intromettersi nelle investigazioni di Julieta e Mauricio tese a capire dove siano Francisca e Raimundo, dall’altro sempre il maggiore dell’Ortega prenderà parte ad una successiva retata dove i due anziani verranno liberati non senza correre dei rischi. Nei nostri post abbiamo infatti svelato che, proprio in quella circostanza, Fernando fredderà Fulgencio con un colpo di pistola, per non consentirgli di parlare al Godoy dei suoi reali propositi.

Il Segreto anticipazioni: FERNANDO uccide FULGENCIO

Fatto sta che Saul, subito dopo la liberazione dell’Ulloa e della Montenegro, riterrà opportuno costituirsi alla guardia civile, sia per non continuare a nascondersi e sia per avere una nuova opportunità al fianco di Julieta; Meliton (Roberto Saiz) e Carmelo (Raul Pena), una volta che ascolteranno la versione del giovane, saranno così costretti a riaprire il caso legato al decesso di don Ignacio; in attesa di ulteriori sviluppi, il nostro Saul potrà continuare a stare alla villa e, in cambio della mancata denuncia, esigerà che Prudencio – in caso di interrogatorio – fornisca agli inquirenti una versione precedentemente concordata con lui.

L’inaspettato intervento di Fernando farà volgere in meglio l’intera situazione: colpito dalla devozione con cui Julieta ha voluto far luce su quanto accaduto al fidanzato, il Mesia farà leva sulle sue conoscenze e, visto che le testimonianze delle guardie in fase processuale saranno state contrastanti, riuscirà a far dimostrare che Saul ha ucciso Ignacio soltanto per proteggere la sua vita e quella della Uriarte. In questa maniera, l’Ortega verrà prosciolto da ogni tipo di accusa e potrà tornare a vagare libero alla luce del sole!

SAUL, JULIETA e CARMELO / Il segreto
SAUL, JULIETA e CARMELO / Il segreto

Pur essendogli riconoscente per il bel gesto, Julieta affronterà poi Fernando e gli chiederà di non fare più allusioni di fronte ad altri riguardo ai rapporti intimi che hanno avuto, perché il suo cuore appartiene soltanto a Saul. L’astuto Mesia, in questo caso, asseconderà la richiesta della donna e, oltre a chiederle di non preoccuparsi troppo per quello che c’è stato tra di loro, sosterrà enigmaticamente che ogni suo pensiero appartiene soltanto a Maria (Loreto Mauleon).

Come reagirà però Prudencio alla ritrovata libertà di Saul? Concederà a Julieta l’annullamento del matrimonio consentendole di rifarsi una vita al fianco dell’uomo che ama davvero oppure continuerà a persistere nell’idea di tenere la moglie legata a sé con la forza?

Da non perdere: diventa fan della nostra pagina Facebook su Il segreto e del nostro canale Telegram per essere sempre aggiornato su tutte le anticipazioni!

Vi ricordiamo che tutte le notizie sulle anticipazioni italiane e spagnole de Il segreto SONO QUI. Le trame delle puntate, invece, SONO QUI.