Il Segreto, anticipazioni: GONZALO chiede a FERNANDO l’eredità di FRANCISCA che…

GONZALO e FERNANDO / Il segreto
GONZALO e FERNANDO / Il segreto

Nel corso dell’episodio 1910 della telenovela Il Segreto, i telespettatori assisteranno all’inaspettato ritorno di Gonzalo Castro (Jordi Coll) a Puente Viejo: com’è già noto, il ragazzo darà l’impressione di aver ucciso Francisca Montenegro (Maria Bouzas), in realtà viva e vegeta, e porterà avanti un piano ai danni di Fernando Mesia (Carlos Serrano).

Il Segreto anticipazioni: GONZALO torna e spara a FRANCISCA

Eh sì: dopo aver apparentemente assassinato la Montenegro di fronte a lui, Gonzalo chiederà a Fernando di tacere con tutti quanti riguardo al “crimine” che ha appena commesso e, subito dopo, si accorderà con il nonno Raimundo (Ramon Ibarra) per cercare di mettere fuori gioco lo scomodo nemico.

Le anticipazioni indicano che, di lì a poco, la storyline è destinata a complicarsi: consapevole del fatto che Maria (Loreto Mauleòn) è nascosta in un luogo sicuro per affrontare il dolore scaturito dalla morte dei piccoli Esperanza e Beltran, Fernando non farà altro che chiedere a Gonzalo delle informazioni sulla Castañeda e, in più di una circostanza, ribadirà di non avere mai smesso di amarla sottolineando che fu lui il primo a sposarla.

In ogni caso, bisognerà fare attenzione ad una strana richiesta di Gonzalo: dopo aver precisato di non essersi sporcato le mani di sangue senza un valido motivo, il giovane Castro parlerà a muso duro con Fernando ed esigerà che faccia il possibile per dargli, quanto prima, la cifra dell’eredità di Francisca che spetta a Maria.

Insospettito da questa strana richiesta, Fernando cercherà di prendersi del tempo per riflettere meglio sul da farsi ma Gonzalo sarà irremovibile e dirà che quel denaro gli è necessario per garantire a lui e alla consorte una nuova esistenza, devastata dal momento in cui Esperanza e Beltran sono morti in un incendio, presumibilmente appiccato – stando alle parole del Castro – proprio da Francisca.

La trama, partendo da questi presupposti, si muoverà in diverse direzioni: da una parte Matias (Ivan Montes) si offrirà volontario per comunicare ai “fuggitivi” Emilia (Sandra Cervera) e Alfonso (Fernando Coronado) i decessi dei bambini (anche se Gonzalo non vorrà che si intrometta nella faccenda), dall’altra Julieta (Claudia Galan) e Saul (Ruben Bernal) avranno dei sospetti sul conto del “redivivo” Castro e, dopo che sentiranno alcune discussioni tra lui e Fernando, si avvarranno della complicità “forzata” di Prudencio (Josè Milan) per comprendere meglio se stia nascondendo qualcosa.

Come se non bastasse, bisognerà osservare anche le mosse di Raimundo: allarmato da Julieta e Saul sulle possibili cattive intenzioni di Gonzalo, l’Ulloa Senior andrà su tutte le furie e rimprovererà i due per i numerosi tentativi tesi a screditare, ai suoi occhi, la figura dell’amato nipote.

Raimundo, dopo questo rimprovero, si incontrerà segretamente proprio con Gonzalo e, oltre a sperare di risolvere in tempi brevi il problema rappresentato da Fernando, sottolineerà che non potranno portare avanti ancora per molto il loro piano senza che nessuno li scopra.

Resta dunque da capire che cosa abbiano realmente intenzione di fare Gonzalo e Raimundo per liberarsi per sempre di Fernando Mesia e, soprattutto, se ci riusciranno…

Da non perdere: diventa fan della nostra pagina Facebook su Il segreto e del nostro canale Telegram per essere sempre aggiornato su tutte le anticipazioni!

Vi ricordiamo che tutte le notizie sulle anticipazioni italiane e spagnole de Il segreto SONO QUI. Le trame delle puntate, invece, SONO QUI.