LA COMPAGNIA DEL CIGNO, anticipazioni prima puntata di lunedì 7 gennaio 2019

Fiction LA COMPAGNIA DEL CIGNO su Rai 1
Fiction LA COMPAGNIA DEL CIGNO su Rai 1

Anticipazioni LA COMPAGNIA DEL CIGNO, fiction di Rai 1: cast e trama primi due episodi del 7 gennaio 2019

Nuova fiction su Rai 1 con Alessio Boni, Anna Valle e Giovanna Mezzogiorno tra i protagonisti: si tratta de La compagnia del cigno, ambientata al conservatorio Giuseppe Verdi di Milano. La nuova produzione, scritta e diretta da Ivan Cotroneo, si snoda in sei serate: vediamo insieme le anticipazioni della prima puntata, in onda sull’ammiraglia Rai lunedì 7 gennaio in prima serata.

L’arrivo di Matteo

Il giovane Matteo (Leonardo Mazzarotto), proveniente da Amatrice (distrutta dal terremoto), si trasferisce a Milano dallo zio Daniele per studiare al Conservatorio Giuseppe Verdi; il ragazzo suona il violino e viene subito notato dal maestro Luca Marioni (Alessio Boni), detto anche “il bastardo” per la sua severità…

Nascita della compagnia

Il maestro Marioni chiede a Domenico, Robbo, Sofia, Rosario e Barbara di aiutare Matteo con le prove: se lo stesso Matteo non migliorerà, saranno tutti fuori dall’orchestra. Domenico (Emanuele Misuraca) cerca di rendersi subito operativo e si assume la responsabilità di guidare e tenere unito il gruppo di studio; i ragazzi tra l’altro aprono una chat e fondano la compagnia. Matteo intanto è attratto sempre di più da Barbara, mentre la moglie di Marioni non vuole tornare a vivere con il marito…

La seconda puntata andrà in onda martedì 8 gennaio.