LA GLORIA E L’AMORE, dal 7 gennaio ALEX GADEA su RAI PREMIUM in una nuova serie!

LA GLORIA E L'AMORE con ALEX GADEA
LA GLORIA E L'AMORE con ALEX GADEA

Novità da stasera! Più volte annunciata, su Rai Premium da lunedì 7 gennaio (con doppio appuntamento l’8 e le successive puntate al lunedì sempre in prima serata) va in onda Tiempos de Guerra. La serie, nata dagli stessi produttori di Velvet, si intitola da noi La Gloria e l’amore.

Tra gli interpreti c’è Alex Gadea: l’attore, che noi tutti ricordiamo nel ruolo del romantico e valoroso Tristan ne Il Segreto, qui è protagonista di una nuova storia epica in costume ambientata nel primo ventennio del secolo scorso. Si racconterà di un gruppo di uomini e donne, tra fronte e ospedali da campo, che vedono intrecciarsi le loro vite in una situazione estrema come quella della guerra (con il Governo spagnolo che manda in nord Africa le sue truppe per difendere i propri territori).

Uno dei protagonisti della vicenda è Gadea, nel ruolo di Andres, un soldato valoroso e dall’indole coraggiosa che ha lasciato tutto per andare a combattere al fronte; non ha paura di nulla, nemmeno del suo comandante, un vigliacco che tratta male tutti i suoi uomini.

Un giorno, tutto cambia: un’esplosione durante un bombardamento metterà in grave pericolo la sua vita; salvo per miracolo, Andres si renderà conto di aver messo a repentaglio ciò a cui tiene davvero, cioè Julia, una delle infermiere protagoniste, interpretata da Amaia Salamanca (altro volto noto delle fiction spagnole grazie a Velvet).

Julia è proprio la donna che l’affascinante Andres ama profondamente, e allora l’uomo proverà a ricostruire la sua vita rendendosi però conto che nulla potrà più essere come prima: sia lui che Julia non sono più le stesse persone e lei nasconde anche un segreto. La donna, peraltro, è una delle crocerossine degli ospedali da campo ed è in prima linea nei soccorsi, dove da vera eroina si mostra forte e coraggiosa.

Nel cast figurano tanti attori già noti in Italia grazie alle serie iberiche: Alex Garcia, già protagonista di Tierra de lobos, Cuca Escribano, volto de Il segreto e Una vita, Veronica Sanchez, attrice di Senza identitàSilvia Alonso, già vista in Velvet e Tierra de Lobos e infine Josè Sacristan, il Don Emilio di Velvet.