Il Segreto anticipazioni: ISAAC chiede a ELSA di lasciare Puente Viejo

ISAAC ed ELSA / Il segreto
ISAAC ed ELSA / Il segreto

La povera Elsa Laguna (Alejandra Meco) dovrà affrontare una serie di spiacevoli “imprevisti” nei prossimi episodi italiani della telenovela Il Segreto: come abbiamo potuto spiegare in precedenza ai nostri lettori, la donna capirà che Antolina (Maria Lima), apparentemente incinta di Isaac Guerrero (Ibrahim Al Shami), ha avuto una relazione con il fratello defunto Jesus (Pablo Alvarez) e farà di tutto per smascherarla. Le cose, però, non andranno affatto per il verso giusto…

Se si dà uno sguardo alle anticipazioni si scopre che Elsa, grazie all’aiuto di Consuelo (Trinidad Iglesia), si introdurrà furtivamente nella casa della “nemica” e troverà una lettera d’amore scritta da Jesus per lei; la ragazza, spiazzata da questa novità, coinvolgerà il padre Amancio (Jaime Pujol) nella questione ma, agendo in tale maniera, lo esporrà ad un fatale pericolo.

Eh sì: Amancio ritroverà altre lettere avendo così la conferma della relazione tra Antolina e Jesus, ma gli sarà chiaro anche che i due hanno organizzato l’attentato alle nozze (saltate!) di Elsa e Isaac; a quel punto, l’uomo si metterà subito in viaggio verso Puente Viejo ma avrà un incidente a cavallo e passerà diversi giorni in stato di incoscienza.

Amancio verrà portato d’urgenza nella locanda di Matias (Ivan Montes) e Marcela (Paula Ballesteros) e si riprenderà giusto in tempo per confermare alla figlia che i suoi sospetti sulla “tresca” sono veri.

Antolina a quel punto, cosciente del rischio imminente, non esiterà ad introdursi nella stanza di Amancio e lo soffocherà con un cuscino; poco dopo la ragazza, avendo la certezza che Elsa si stia recando nel luogo dell’incidente per ritrovare le lettere “scomparse”, la aggredirà al fine di ucciderla ma, per fortuna, non riuscirà nel suo intento.

In ogni caso Antolina, nel frattempo diventata moglie di Isaac, farà sparire tutte le epistole facendo sì che Elsa non possa avere nessuna prova contro di lei.

La storyline è destinata ad avere altri colpi di scena: dopo aver accusato di fronte a tutti i compaesani Antolina per la “strana” morte del padre, Elsa lascerà per qualche giorno la cittadina per organizzare il funerale di Amancio ma, durante la trasferta, scoprirà che l’uomo era indebitato fino al collo e si troverà a costretta a vendere la casa di famiglia.

La Laguna, comunque sia, non si darà per vinta e tornerà nella locanda di Matias e Marcela, convinta che Puente Viejo sia il posto più adatto dove rifarsi una vita. La giovane, tra l’altro, si recherà in municipio per chiedere ad Adela (Ruth Llopis) di aiutarla a trovare un lavoro con il quale sostentarsi.

La reazione di Antolina, ovviamente, non tarderà a farsi attendere: furiosa per l’inaspettato ritorno di Elsa, la donna inizierà a pressare Isaac sottolineando che, dal suo punto di vista, la sua ex è ricomparsa soltanto per rovinare la loro (inesistente!) felicità matrimoniale.

Il Guerrero, nei primi giorni, non darà ascolto alle perplessità estenuanti della sua sposa ma poi, stressato per tutta la situazione venutasi a creare, penserà di andare da Elsa per chiederle di lasciare per sempre il paesello.

La stessa Elsa, però, rifiuterà di assecondare la richiesta di Isaac: precisando di essere rimasta senza un soldo e di poter contare solo su Matias, Marcela e Consuelo, Elsa dirà a chiare lettere che non intende andarsene e di considerare Puente Viejo come la sua nuova casa. Il nuovo triangolo della telenovela è così destinato ad avere degli altri sviluppi…

Da non perdere: diventa fan della nostra pagina Facebook su Il segreto e del nostro canale Telegram per essere sempre aggiornato su tutte le anticipazioni!