Il Segreto anticipazioni: ELSA cacciata da Matias e Marcela, ecco perché

Il segreto / ELSA LAGUNA (Alejandra Meco)
Il segreto / ELSA LAGUNA (Alejandra Meco)

Nei nostri post precedenti dedicati alle anticipazioni della telenovela Il Segreto vi abbiamo parlato di un furto che sconvolgerà la vita della locanda di Puente Viejo gestita da Matias Castañeda (Ivan Montes) e Marcela del Molino (Paula Ballesteros). Nella faccenda entrerà presto in ballo il personaggio di Elsa Laguna (Alejandra Meco), vediamo come si arriverà a questa svolta…

Durante una giornata lavorativa come tante altre, Marcela si renderà conto del fatto che sono sparite da un luogo sicuro ben 500 pesetas e penserà che il ladro possa essere uno dei suoi dipendenti, visto che il denaro era nascosto dietro il bancone dell’attività commerciale.

Il segreto spoiler: ANTOLINA mette ELSA nei guai

La ragazza, tra le altre cose, avrà confidato soltanto a Consuelo (Trinidad Iglesia) dove lei e il marito sono soliti nascondere i loro risparmi ma, ovviamente, non avrà alcun sospetto sul conto dell’anziana e si fiderà ciecamente di lei.

La trama, partendo da questi presupposti, è destinata a complicarsi: Antolina (Maria Lima), al fine di liberarsi della sua rivale per avere il marito Isaac Guerrero (Ibrahim Al Shami) tutto per sé, si recherà nell’emporio di Dolores (Maribel Ripoll) e insinuerà che la responsabile del furto sia Elsa.

Il segreto trame: ELSA dà a CONSUELO la colpa del furto!

Nel giro di qualche ora, per tutto il paese si diffonderà la voce dell’ipotetica colpevolezza della Laguna e così Matias, d’accordo con Marcela, penserà di chiedere all’ospite se sia davvero lei la responsabile di ciò di cui la si accusa.

Il dialogo riserverà una clamorosa sorpresa: dando fin da subito l’impressione che stia mentendo, Elsa respingerà le accuse dei coniugi Castañeda e, come se non bastasse, affermerà di aver visto Consuelo mentre rubava il denaro!!!

Per giustificare la sua strana teoria, Elsa arriverà addirittura a dire che, molto probabilmente, la donna ha voluto aiutare economicamente Saul (Ruben Bernal) e Julieta (Claudia Galan), costretti a cercare un altro alloggio dopo aver lasciato Villa Montenegro.

Il segreto news: ELSA è la colpevole del furto alla locanda

Matias e Marcela resteranno ovviamente increduli di fronte alla versione di Elsa ma, nonostante ciò, si recheranno alla locanda per appurare meglio la situazione anche con Consuelo. Quest’ultima affermerà con forza la sua innocenza e si mostrerà amareggiata quando la stessa Elsa, pur non guardandola mai negli occhi, confermerà di averla vista compiere il “crimine”.

Matias, a quel punto, non avrà altra scelta se non quella di rovistare tra le cose delle due donne per capire meglio chi sia l’artefice del furto e resterà attonito quando ritroverà tutti i soldi nella borsetta di Elsa, che – colta in fallo – non negherà più quello che ha fatto e scapperà a gambe levate dalla locanda.

Ma per quale ragione Elsa avrà scelto di derubare Matias e Marcela ed incolpare Consuelo, ovvero le uniche persone che l’hanno aiutata fin da quando ha messo piede a Puente Viejo?

Nell’attesa di scoprirlo, segnaliamo che i Castañeda sentiranno di non potersi più fidare di Elsa e, il mattino successivo, esigeranno che lasci la loro pensione. La giovane, ovviamente, tenterà di scusarsi ancora ma alla fine deciderà di eseguire l’ordine dei conoscenti, confidando nel fatto che potrà sostentarsi grazie al lavoro di aiuto-maestra che le ha offerto Adela (Ruth Llopis).

Non è detto però che la moglie di Carmelo (Raul Peña), una volta saputo del furto, voglia continuare ad avere a che fare con Elsa…

Da non perdere: diventa fan della nostra pagina Facebook su Il segreto e del nostro canale Telegram per essere sempre aggiornato su tutte le anticipazioni!