LA STAGIONE DELLA CACCIA: cast, trama e anticipazioni della fiction su Rai 1

La stagione della caccia, film tv su Rai 1
La stagione della caccia, film tv su Rai 1 / foto: RAI

La stagione della caccia è il nuovo e atteso capitolo nato dalla magistrale penna di Andrea Camilleri, che andrà in onda stasera, lunedi 25 febbraio, alle ore 21.25 su Rai 1.

Il film in costume è il secondo capitolo della saga letteraria a sfondo storico de Le storie di Vigata; il primo film tv (intitolato La mossa del cavallo) era stato trasmesso sulle reti Rai nei primi mesi del 2018 e aveva letteralmente conquistato il pubblico, ottenendo un altissimo share.

È dunque arrivato il momento di immergerci nella calda terra siciliana con questo film diretto da Roan Johnson e prodotto da Palomar con Rai Fiction, dove ci sembrerà di fare un salto nel passato incontrando forse qualche antenato de Il Commissario Montalbano.

La stagione della caccia, anticipazioni film tv di lunedì 25 febbraio 2019

Questa volta ci imbatteremo nella Vigata di cento anni addietro per incontrare Alfonso La Matina (Francesco Scianna) detto Fofò, farmacista e figlio dell’ormai defunto Santo La Matina, che porterà con sé nella tomba tutti i segreti delle sue piante medicinali.

Il ritorno di Fofò sembra però dare inizio a una serie di strane scomparse che pare si susseguano da quasi due decadi, oltre ad una strana maledizione sul marchese Peluso (che vedrà la sua famiglia decimata a causa di misteriose morti senza apparente spiegazione: un giardino dalle proprietà “miracolose” potrebbe essere però la risoluzione del caso)…

Nel cast de La stagione della caccia, oltre a Francesco Scianna, sono presenti tra gli altri anche Miriam Dalmazio, Tommaso Ragno, Ninni Bruschetta, Giorgio Marchesi, Donatella Finocchiaro.