Una Vita anticipazioni: SAMUEL accetta di donare il sangue a DIEGO ma…

DIEGO / Una vita - Acacias 38
DIEGO / Una vita - Acacias 38

Nei nostri precedenti post dedicati alle anticipazioni della telenovela Una Vita vi abbiamo ampiamente parlato della malattia che colpirà il protagonista maschile Diego Alday (Ruben De Eguia).

Anticipazioni Una vita: DIEGO è malato?

Eh sì: il figlio maggiore di Jaime (Carlos Olalla), a causa dei tanti anni di lavoro passati nelle miniere, ha contratto un’intossicazione di mercurio potenzialmente mortale ma, convinto che se continuerà a vivere sarà un pericolo per la felicità matrimoniale del fratello Samuel (Juan Gareda) e di Blanca (Elena Gonzalez), eviterà di farsi curare e darà ad Olga (Sara Sierra), con la quale avrà iniziato una sorta di relazione, una delega legale affinché impedisca ai medici di intervenire.

Così facendo, nella telenovela si verificheranno una serie di colpi di scena: Olga ad esempio, dato che si sarà innamorata del ragazzo, alla fine non riuscirà a rispettare le volontà di Diego e, spronata soprattutto dalla gemella Blanca, darà al dottor Quiles il consenso per trovare una cura in grado di salvare la vita del giovane.

L’esperto, dopo una serie di attente analisi, capirà così che Diego potrebbe salvarsi soltanto se troverà un donatore disponibile per procedere con un lavaggio del sangue; Blanca, nonostante la sua gravidanza, sembrerà intenzionata ad offrirsi per la trasfusione ma, inaspettatamente, sarà Samuel a rendersi disponibile (almeno apparentemente) per il fratello.

Il giovane infatti, nonostante un dialogo con Liberto Seler (Jorge Pobes) in cui sottolineerà di stare sperando che Diego muoia perché soltanto così potrà essere felice con Blanca, non vorrà esporre la consorte ad un pericolo (Quiles specificherà che, a causa dell’intervento rischioso, persino il donatore di sangue potrebbe morire).

I telespettatori, in ogni caso, verranno presto assaliti da un dubbio: poco prima di dare la sua disponibilità per il lavaggio sanguigno, Samuel riceverà una lettera dalla perfida Ursula (Montserrat Alcoverra) nella quale Blanca confesserà a Diego di sentirsi un’impostora al fianco del legittimo marito. La dark lady, neanche a dirlo, vorrà che il “figliastro”, indispettito da queste parole, non faccia nulla per salvare la vita del parente ma, inaspettatamente, non sembrerà riuscire nel suo intento.

Samuel, dato che Blanca gli aveva confessato qualche giorno prima di essere innamorata di Diego ma di volersi impegnare per mantenere in piedi il loro matrimonio, agirà in maniera opposta rispetto a quanto auspicato da Ursula e consegnerà addirittura la lettera incriminata alla consorte, specificando che non gli deve nessuna giustificazione e che la stessa Ursula farà ancora di tutto per cercare di rovinare la loro serenità.

Resta dunque da chiedersi se il minore dei fratelli Alday sia davvero sincero oppure se starà meditando in qualche modo di vendicarsi per ostacolare l’amore tra Diego e Blanca.

Comunque sia, vi anticipiamo che Ursula sceglierà di non opporsi alla volontà di Samuel di aiutare Diego e, nel corso di un dialogo con la domestica Carmen (Maria Blanco), ammetterà di stare sperando che entrambi i ragazzi muoiano durante la “trasfusione”…

Da non perdere: diventa fan della nostra pagina Facebook su Una vita e del nostro canale Telegram per essere sempre aggiornato su tutte le anticipazioni!

Vi ricordiamo che tutte le notizie sulle anticipazioni italiane e spagnole di Una vita SONO QUI. Le trame delle puntate, invece, SONO QUI.