Anticipazioni Il segreto: FERNANDO sospetta che BELTRAN ed ESPERANZA siano ancora vivi

Fernando (Carlos Serrano)
Fernando (Carlos Serrano)

Fernando Mesia (Carlos Serrano) verrà assalito da un forte dubbio nelle prossime puntate italiane de Il Segreto: il cattivo della telenovela avrà infatti il sospetto che Maria Castañeda (Loreto Mauleòn) gli abbia mentito sulle morti dei piccoli Esperanza e Beltran e vorrà indagare maggiormente sulla questione…

Dando uno sguardo alle anticipazioni si scopre che tutto avrà inizio nel momento in cui Fernando riuscirà ad aprire uno scompartimento segreto della cassaforte di Francisca Montenegro (Maria Bouzas) e troverà al suo interno alcuni trafiletti di giornale sulla vita che Maria e Gonzalo Castro (Jordi Coll) hanno trascorso a Cuba.

Sicuro fino a quell’istante che i coniugi fossero in crisi da tanti anni, il Mesia entrerà in confusione perché dagli articoli trasparirà che i due vivevano insieme almeno fino al periodo del ciclone innescatosi nell’isola, informazione nettamente in contrasto con le confidenze che gli avrà fatto la Castañeda.

Fernando comincerà così a fare delle considerazioni e, oltre a mettere in dubbio il fatto che Gonzalo abbia davvero abbandonato la consorte, si sentirà fortemente preso in giro e, in preda ad una vera e propria crisi di nervi, scriverà su un foglietto ciò che pensa di Maria apostrofandola con l’espressione “disprezzabile traditrice”.

La ragazza, nel giro di qualche giorno, noterà che il Mesia si comporta in modo strano nei suoi confronti e, grazie alla complicità di nonno Raimundo (Ramon Ibarra), riuscirà ad intrufolarsi nel suo studio; dopo aver trovato l’enigmatico foglietto, Maria deciderà così di affrontare il suo ex, seppur consapevole che l’uomo, messo con le spalle al muro, potrebbe creare problemi nel pagamento del riscatto dei genitori Emilia (Sandra Cervera) e Alfonso (Fernando Coronado), rapiti misteriosamente mentre si trovavano a Parigi.

Maria, insomma, andrà contro il parere di Raimundo e chiederà esplicitamente a Fernando se l’insulto “disprezzabile traditrice” fosse rivolto a lei; di primo acchito, il Mesia eviterà di rispondere alla domanda diretta della Castañeda e, come se non bastasse, non darà nessuna spiegazione sui medicinali che la ragazza ha trovato insieme alla scritta.

In un ulteriore dialogo, Fernando ammetterà poi di avere bisogno di tempo per metabolizzare il suo riavvicinamento a Maria e, pur non parlandole mai degli articoli di giornale che ha ritrovato, le dirà che deve imparare a fidarsi di lei.

Tutto ciò a che cosa porterà?

Vi anticipiamo che, subito dopo lo scambio di opinioni, Fernando contatterà telefonicamente un suo misterioso complice e gli ordinerà di cercare il certificato di morte di due bambini deceduti a Cuba qualche mese prima. I telespettatori non faranno così fatica a riunire tutti i tasselli del puzzle per capire che il Mesia sta facendo riferimento a Beltran e Esperanza, morti – stando ai racconti di Maria e Gonzalo – in un incendio divampato nella loro abitazione cubana.

Occhio dunque a questo passaggio perché farà da apripista ad un colpo di scena…

Da non perdere: diventa fan della nostra pagina Facebook su Il segreto e del nostro canale Telegram per essere sempre aggiornato su tutte le anticipazioni!

Vi ricordiamo che tutte le notizie sulle anticipazioni italiane e spagnole de Il segreto SONO QUI. Le trame delle puntate, invece, SONO QUI.