Il Segreto, anticipazioni: IRENE contro il suo datore di lavoro, cosa succederà?

IRENE e ANACLETO / Il segreto
IRENE e ANACLETO / Il segreto

A Il segreto, la collaborazione professionale tra Irene Campuzano (Rebeca Sala) e Anacleto R. Totana (Asier Iturriaga) è destinata a portare diversi problemi nella vita della giornalista; come abbiamo anticipato nei nostri post precedenti sull’argomento, la rossa accetterà di collaborare con l’uomo quando il marito Severo (Chico Garcia), a causa di un’idea imprenditoriale sbagliata, perderà tutte le sue aziende…

Eh sì: il Santacruz Senior si ritroverà dall’oggi al domani con pochi soldi a sua disposizione e, come se non bastasse, investirà gli stessi nell’acquisto dei territori de Las Lagunas. Irene dunque, dato che i sopracitati terreni saranno inutilizzabili a causa dei prodotti tossici usato dal cattivissimo Eustaquio Molero (Carlos Manuel Diaz), sarà costretta ad accettare l’offerta lavorativa di Totana, il quale le proporrà di scrivere alcuni reportage, da contenere in un libro, in cambio di 200 pesetas ciascuno.

Le anticipazioni segnalano che, anche in questo caso, la truffa sarà dietro l’angolo: Anacleto pretenderà infatti che sia lui a firmare i pezzi, nonostante tutti quanti siano opera esclusiva di Irene.

Quest’ultima, al fine di aiutare la sua famiglia a risollevarsi dalla difficile crisi economica, acconsentirà alla sgradita richiesta del suo nuovo datore di lavoro ma, nel giro di qualche settimana, si pentirà della decisione che ha preso e tenterà invano di fargli cambiare idea.

Molto presto, Irene e Anacleto entreranno in contrasto per via di un articolo da scrivere su un centro balneare: convinto di dover fare un favore ad un suo cugino per aiutarlo a risollevare l’impresa, il signor Totana ordinerà alla Campuzano la stesura di un pezzo lusinghiero – a scatola chiusa – sull’attività del parente, sostenendo che nessun cliente si è mai lamentato del suo lavoro ineccepibile.

Irene, nonostante qualche riserva, si piegherà a questa richiesta ma, dopo aver ascoltato un consiglio di Severo, deciderà di recarsi sul posto per qualche giorno per fare un’analisi più dettagliata sulla struttura.

Fatto sta che Irene, al termine del viaggio, non se la sentirà più di appoggiare l’ordine di Anacleto: vi anticipiamo infatti che la donna, durante il breve periodo trascorso lì, non avrà potuto fare a meno di notare che il centro balneare è completamente in rovina e, disperata all’idea di dover mentire ai suoi lettori, rifiuterà categoricamente di scrivere menzogne e consegnerà al suo capo un articolo dove metterà l’accento sui disservizi del luogo.

Anacleto, neanche a dirlo, andrà su tutte le furie e, abbandonando il carattere docile ed educato che l’avrà da sempre contraddistinto, rimprovererà Irene per il suo colpo di testa, sottolineando tra l’altro che non dovrebbe preoccuparsi troppo per un lavoro che non porta nemmeno la sua firma; detto questo, le giurerà di porre rimedio qualora dovesse contravvenire nuovamente a una sua richiesta.

La Campuzano sarà quindi sempre più confusa sul da farsi perché, nel caso dovesse essere licenziata, né lei e né Severo avrebbero i soldi per sostentarsi e badare alle esigenze del piccolo Carmelito.

La storyline, insomma, sarà sempre più complicata e porterà ancora a dei clamorosi risvolti…

Da non perdere: diventa fan della nostra pagina Facebook su Il segreto e del nostro canale Telegram per essere sempre aggiornato su tutte le anticipazioni!