Il Segreto anticipazioni: SEVERO vuole denunciare EUSTAQUIO MOLERO ma…

Severo Santacruz (Chico Garcia)
Severo Santacruz (Chico Garcia)

L’acquisto dei territori di Las Lagunas si rivelerà abbastanza problematico per Severo Santacruz (Chico Garcia): l’imprenditore, nei prossimi episodi italiani de Il Segreto, deciderà dopo una serie di problemi economici di investire i pochi risparmi che gli restano nella compravendita di tali territori, ma nel giro di poco tempo scoprirà di essersi messo nei guai.

Eh sì: se avete letto i nostri precedenti post sull’argomento, sapete già che Severo scoprirà che i residenti della zona de Las Laguna stanno morendo a causa di una misteriosa malattia e non farà fatica a capire che tutto ciò è dovuto all’intervento di Eustaquio Molero (Carlos Manuel Diaz), un imprenditore senza scrupoli che, al fine di arricchirsi, non esiterà ad eseguire dei lavori in una miniera per trovare pietre preziose, utilizzando dei composti artificiali.

Il Santacruz, in un primo momento, cercherà un dialogo con l’uomo ma, purtroppo, apprenderà che lui non è disposto a scendere a compromessi nemmeno se ciò potrebbe evitare la morte di tantissime persone.

Come proseguirà, quindi, la storyline?

In tal senso, bisognerà fare attenzione alle reazioni di diversi personaggi: Julieta (Claudia Galan), ad esempio, tenterà di convincere Pilar (Allende Garcia), una residente della zona in oggetto, a non opporsi ad una denuncia che Severo intende portare avanti per inchiodare Molero alle sue responsabilità. La stessa Pilar, seppur titubante, sembrerà disposta a concedere un’opportunità ma si arrabbierà quando scoprirà che Julieta, oltre ad essere amica del Santacruz, ha una relazione con Saul (Ruben Ortega), pupillo della terribile Francisca Montenegro (Maria Bouzas).

Irene (Rebeca Sala) chiederà invece al suo nuovo capo Anacleto R. Totana (Asier Iturriaga) di indagare maggiormente su Eustaquio e, agendo in tale modo, saprà con certezza (e con sgomento!) che anche altri imprenditori cercarono di combatterele tecniche nocive dell’uomo, finendo per perdere misteriosamente la vita prima di arrivare al processo.

Tutte queste “novità” spingeranno Severo Santacruz a tirarsi indietro?

Assolutamente no: dato che potrà contare sull’appoggio di Carmelo (Raul Pena), Adela (Ruth Llopis) e di tutta la giunta comunale, Severo persisterà nel suo intento e vorrà acquisire più informazioni possibili per procedere con una denuncia formale ai danni di Eustaquio.

La trama, comunque sia, è ancora molto lontana dalla soluzione, visto che in Spagna (avanti rispetto all’Italia di circa sei mesi) continua a tenere banco.

Vi anticipiamo, tra l’altro, che non sarà Severo l’unica persona a soffrire per colpa della cattiveria di Molero; anche Julieta, ad un certo punto, se la passerà davvero male e rischierà la sua stessa vita…

Da non perdere: diventa fan della nostra pagina Facebook su Il segreto e del nostro canale Telegram per essere sempre aggiornato su tutte le anticipazioni!

Vi ricordiamo che tutte le notizie sulle anticipazioni italiane e spagnole de Il segreto SONO QUI. Le trame delle puntate, invece, SONO QUI.