Il Segreto anticipazioni: EMILIA e ALFONSO, RAIMUNDO pagherà il riscatto!

Raimundo e Maria / Il segreto
Raimundo e Maria / Il segreto

La trama de Il Segreto legata al rapimento di Emilia Ulloa (Sandra Cervera) e Alfonso Castañeda (Fernando Coronado) terrà banco per diversi mesi e tutto avrà inizio quando Maria (Loreto Mauleòn), ormai abbandonata dal marito Gonzalo Castro (Jordi Coll), dirà a Fernando Mesia (Carlos Serrano) di non voler prendere in considerazione l’idea di perdonarlo per tutto ciò che le ha fatto negli anni finché non avrà ritrovato i suoi genitori.

Dando uno sguardo alle anticipazioni si scopre che Fernando, dopo aver negato ogni tipo di coinvolgimento nel sequestro dei “fuggitivi”, si renderà disponibile ad andare a Madrid al fine di assumere alcuni detective in grado di fornire a Maria e Raimundo (Ramon Ibarra) alcune piste su come rintracciare i coniugi Ulloa.

La Castañeda, dato che non avrà notizie dei genitori da parecchio tempi, si fiderà del Mesia ma troverà strano il fatto che, proprio in concomitanza della trasferta dell’uomo, i presunti sequestratori chiederanno un riscatto per liberare Emilia e Alfonso pari a dieci milioni di franchi.

Pur ventilando l’ipotesi che Fernando sia direttamente coinvolto nella faccenda, Maria spingerà Raimundo a vendere alcune proprietà dell’apparente defunta Donna Francisca (Maria Bouzas) per racimolare i soldi necessari per pagare i criminali; a sorpresa, però, l’Ulloa rifiuterà di procedere in tal senso e si scontrerà sulla questione con Fernando in persona, dicendogli apertamente che lo ritiene responsabile di quanto sta succedendo alla figlia e al genero.

In ogni caso, Raimundo ritornerà presto sui suoi passi e, soprattutto per non deludere la nipote Maria, darà il suo benestare per vendere alcune tenute dismesse che appartenevano alla consorte ed affiderà il particolare incarico a Prudencio Ortega (Josè Milan). Quest’ultimo si impegnerà fin da subito per procedere più velocemente possibile nella compravendita, ma andrà incontro a notevoli intoppi.

Eh sì: a causa del cambio valuta tra i franchi francesi e le pesetas spagnole, l’Ortega si troverà costretto a comunicare a Raimundo e Maria che il denaro sarà disponibile in un tempo minimo di 15 giorni…

Maria, neanche a dirlo, cadrà nello sconforto più totale per questo aspetto che non aveva minimamente considerato e sosterrà che la sua mamma e il suo papà potrebbero essere esposti alla furia dei loro sequestratori che, non ottenendo il denaro in una settimana come hanno chiesto, potrebbero decidere di fare loro del male.

La vicenda, insomma, si farà sempre più complicata e i protagonisti coinvolti dovranno trovare un diversivo efficace per salvare la vita dei due parenti in pericolo.

Nella storia, tra l’altro, continuerà ad inserirsi Matias (Ivan Montes) che, ritenendo che la sorella Maria e il nonno Raimundo gli stiano nascondendo particolari importanti sul sequestro, vorrà essere coinvolto in prima persona nelle indagini in corso…

Da non perdere: diventa fan della nostra pagina Facebook su Il segreto e del nostro canale Telegram per essere sempre aggiornato su tutte le anticipazioni!

Vi ricordiamo che tutte le notizie sulle anticipazioni italiane e spagnole de Il segreto SONO QUI. Le trame delle puntate, invece, SONO QUI.