MENTRE ERO VIA, anticipazioni prima puntata di giovedì 28 marzo 2019

Monica Grossi (Vittoria Puccini) / Mentre ero via
Monica Grossi (Vittoria Puccini) / Mentre ero via

Fiction MENTRE ERO VIA: trama e anticipazioni del primo episodio

Giovedì 28 marzo 2019 inizia su Rai 1 la fiction con Vittoria Puccini Mentre ero via (di cui abbiamo parlato di recente in QUESTO POST). Ecco qui di seguito anticipazioni e trama della prima puntata:

Monica Grossi (interpretata dalla Puccini) si risveglia in una struttura sanitaria di Verona dopo essere stata in coma per quattro mesi, successivamente ad un incidente d’auto occorso la stessa notte in cui sono morti suo marito Gianluca Grossi, amministratore dell’azienda farmaceutica legata alla famiglia, e l’avvocato Marco De Angelis.

Mentre ero via fiction: il drammatico racconto di RICCARDO

In realtà Monica non ricorda niente di quanto accaduto, visto che la sua memoria si è fermata a otto anni prima. Sarà Riccardo, il fratello di Gianluca, a svelarle che Marco De Angelis era il suo amante e a dirle che la odia per tutto il male che ha fatto alla famiglia. Riccardo aggiunge che è proprio per il suo tradimento che, durante la fatidica notte, Gianluca ha sparato a Marco (con Monica presente) sulla terrazza della loro villa al lago, e poi ha perso la vita anche lui per via di una caduta in piscina. A testimoniare il racconto di Riccardo sono peraltro i video prodotti dalle telecamere di sorveglianza.

Nell’ambito familiare, il risveglio di Monica viene accolto in modo diverso dai vari membri: il suocero Vittorio Grossi non vuole più vederla in casa e Riccardo è pienamente d’accordo con lui, ma la cognata Barbara sembra ancora legata alla nostra protagonista.

Mentre ero via: MONICA, grazie a STEFANO riaffiorano i primi ricordi

Per quanto riguarda invece i figli, il piccolo Vittorio junior è felice di riabbracciare la madre (che però non si ricorda di lui), mentre l’adolescente Sara prova dell’astio e appare al primo stadio di un disturbo alimentare.

Vedremo Monica intenta a cercare di recuperare la memoria, grazie anche alla collaborazione della dottoressa Liguori, ma sarà il fratello di Marco, Stefano De Angelis, a far riaffiorare i primi veri ricordi!