Una Vita anticipazioni: ARTURO imbrogliato da SILVIA? E chi è lei in realtà?

Arturo e Silvia / Soap Una vita
Arturo e Silvia / Soap Una vita

Nei nostri post dedicati alle anticipazioni della telenovela Una Vita vi abbiamo parlato dell’ingresso di Silvia Reyes (Elia Galera), un’affascinante ma misteriosa donna che avrà parecchio a che fare con Arturo Valverde (Manuel Reguiero). La new entry porterà un po’ di scompiglio nelle vicende ambientate ad Acacias

Dopo essersi spacciata per un uomo, Silvia riuscirà a battere Arturo durante un duello di scherma e, agendo in tale maniera, attirerà la sua attenzione; il Colonnello, oltre ad avviare un rapporto burrascoso con la donna, comincerà in quel periodo a frequentare il circolo dei Patrioti gestito dal Generale Zavala (Ramon Rados) ed accetterà di usare alcuni fondi benedici per fornire illecitamente armi ai soldati delle Colonie, in modo tale che questi ultimi, nel caso serva, possano avviare una guerra in quelle zone lì.

Silvia, comunque sia, cercherà ogni tipo di scusa per frequentare il Valverde Senior e conquisterà la sua fiducia quando, al termine di alcuni incontri, dirà a chiare lettere che non intende giudicarlo per le nefandezze che ha compiuto per separare la figlia Elvira (Laura Rozalen) e il maggiordomo Simon (Jordi Coll), ormai fuggiti insieme a Genova.

Arturo, dal canto suo, sarà palesemente interessato alla bella Reyes e la stupirà quando, intercedendo in suo favore con Zavala, le farà recuperare tutti gli oggetti di valore che appartenevano a suo padre, anch’egli un membro dell’esercito.

Se ci avete letto in precedenza, sapete già che Silvia ringrazierà Arturo dandogli un bacio sulle labbra ma l’uomo, di fronte a tale gesto, si mostrerà imbarazzato e non ricambierà lo slancio di passione della sua nuova conoscente.

Dopo aver seguito i “consigli di cuore” di Felipe (Marc Parejo), il Valverde cercherà di incontrare nuovamente la Reyes, ma quest’ultima sarà sparita nel nulla e darà l’impressione di aver lasciato addirittura la città.

Occhio, quindi, ai successivi avvenimenti: grazie ad un trafiletto sul giornale, Arturo scoprirà che Silvia sta per sfidare a scherma un altro Generale e, nella speranza di poter parlare con lei, si presenterà nel luogo in cui è previsto lo scontro.

Valverde, grazie a questa pista, potrà finalmente rivedere la donna e, tra l’altro, la salverà da un tentativo di aggressione del suo “sfidante”, il quale cercherà di metterla fuori gioco dandole un colpo in pieno viso.

Da un lato Silvia, sottolineando di essersela sempre cavata da sola in un mondo dominato dai maschi, rimprovererà Arturo per essersi intromesso in una questione che non gli competeva; dall’altro canto sempre la Reyes, passato qualche giorno, accetterà le scuse del Valverde e gli darà il permesso di poterla corteggiare quando, seppur timidamente, l’uomo dirà di essersi innamorato di lei.

L’imprevisto, tuttavia, non tarderà ad arrivare: nel momento in cui il padre di Elvira uscirà allo scoperto con i vicini dichiarando che la Reyes può essere considerata come la sua donna, Silvia si recherà in un posto misterioso per incontrare Carvajal e svelerà proprio a quest’ultimo di essere ormai entrata nelle grazie di Arturo Valverde!!

Per i telespettatori, non sarà quindi difficile unire i tasselli del puzzle per capire che Silvia si è avvicinata ad Arturo per avere libero accesso al circolo dei Patrioti gestito da Zavala. Quali saranno le  vere intenzioni della Reyes?

Nell’attesa di scoprirlo, segnaliamo che la donna sembrerà riuscire nel suo proposito quando Arturo le domanderà di essere la sua dama ad una festa benefica organizzata da un collega Generale…

Da non perdere: diventa fan della nostra pagina Facebook su Una vita e del nostro canale Telegram per essere sempre aggiornato su tutte le anticipazioni!

Vi ricordiamo che tutte le notizie sulle anticipazioni italiane e spagnole di Una vita SONO QUI. Le trame delle puntate, invece, SONO QUI.