Una Vita, anticipazioni: SAMUEL punta una pistola contro DIEGO e BLANCA!

Blanca e Diego
Blanca e Diego

La metamorfosi radicale di Samuel Alday (Juan Gareda) sta per arrivare negli episodi italiani di Una Vita: dopo aver scoperto che la moglie Blanca (Elena Gonzalez) ha fatto l’amore con Diego (Ruben De Eguia), il ragazzo si lascerà plasmare facilmente dalla perfida Ursula Dicenta (Montse Alcoverro) e darà sfogo ad una pericolosa cattiveria!

Dando uno sguardo alle anticipazioni si scopre che tutto comincerà nel momento in cui Blanca, stanca di vivere la vita che non vuole, comunicherà a Samuel che intende lasciare Acacias per andare lontano con Diego, l’uomo che ama davvero. Il minore dei fratelli Alday, ovviamente, andrà su tutte le furie e segregherà la sua sposa in casa, arrivando addirittura a schiaffeggiarla quando tenterà di scappare senza il suo consenso.

Occhio quindi ai successivi avvenimenti della storyline: grazie alla citazione di un romanzo, Blanca riuscirà a far capire a Leonor Hidalgo (Alba Brunet) che il marito la sta tenendo in ostaggio contro la sua volontà. La scrittrice, preoccupata per le difficoltà che sta attraversando l’amica, cercherà così la complicità di Diego, Liberto (Jorge Pobes) e Felipe (Marc Parejo) per tentare di salvarla.

In cosa consisterà il piano di Leonor? La risposta è presto detta: da un lato Liberto convincerà Samuel ad acquistare i gioielli che Susana (Amparo Fernandez) intendeva utilizzare per finire il manto papale, dall’altro Felipe farà sì che l’Alday e Ursula si trattengano abbastanza in casa sua per firmare il contratto in grado di sancire la compravendita. Diego, negli stessi attimi, si introdurrà così nell’appartamento dei due “cattivoni” per parlare con Blanca e liberarla.

Il diversivo, purtroppo, non andrà a buon fine: insospettito dal modo scrupoloso con cui l’Alvarez Hermoso starà revisionando il contratto, Samuel lascerà con una scusa l’incontro e di conseguenza coglierà Blanca e Diego proprio mentre saranno in procinto di fuggire!

Samuel, sempre più fuori controllo, punterà dunque una pistola (fornitagli da Ursula) contro i “piccioncini” e ordinerà al fratello di lasciare in pace sua moglie. Diego, per non mettere in pericolo l’incolumità di Blanca, accetterà di stare alle condizioni del consanguineo ma giurerà a se stesso che, prima o poi, troverà una soluzione alla scomoda faccenda.

Samuel / Una vitaUna serie di eventi, in ogni caso, continuerà a mettere in pericolo la vita di Blanca che, esausta per il suo “sequestro”, dirà a chiare lettere che non intende far nascere suo figlio in mezzo a tanta cattiveria e, decisa ad andare fino in fondo con le sue intenzioni, arriverà addirittura a rifiutare acqua e cibo al fine di lasciarsi morire.

Samuel, dal canto suo, non vorrà creare nessun problema al bambino ma, data la determinazione della moglie “fedifraga”, dovrà prendere in considerazione un’idea di Ursula.

Presa consapevolezza del fatto che Blanca ha smesso di mangiare da giorni, cominciando ad avvertire numerosi mancamenti, Samuel si fiderà del giudizio della dark lady la quale, agendo al solo scopo di salvare il nipote, consiglierà al genero di lasciare libera Blanca e di farla fuggire con Diego perché tanto, prima o poi, i due finiranno per farsi del male a vicenda.

La Dicenta Senior, in tal senso, specificherà che la figlia è abbastanza prevedibile nelle sue decisione e che Diego, invece, non è abituato ad avere dei rapporti stabili, motivo per cui si lascerà presto incantare da qualcun’altra.

Prima di dare il via alla macchinazione, Ursula dirà a Samuel che deve lasciare in Blanca un buon ricordo che la spinga a tornare da lui quando Diego avrà rovinato tutto quanto. Resta quindi da capire fino a che punto si spingeranno i cattivissimi alleati per rovinare l’esistenza dei nostri protagonisti…

Da non perdere: diventa fan della nostra pagina Facebook su Una vita e del nostro canale Telegram per essere sempre aggiornato su tutte le anticipazioni!

Vi ricordiamo che tutte le notizie sulle anticipazioni italiane e spagnole di Una vita SONO QUI. Le trame delle puntate, invece, SONO QUI.