Una Vita, anticipazioni spagnole: TRINI da chi è stata UCCISA? La verità

La morte di TRINI / Una vita
La morte di TRINI / Una vita

Mistero svelato nella puntata 990 di Acacias 38 (Una Vita), trasmessa in Spagna nel pomeriggio di giovedì 11 aprile 2019: attraverso un tesissimo confronto, Ramon Palacios (Juanma Navas) ha svelato a Felipe Alvarez Hermoso (Marc Parejo) che la moglie Celia (Ines Aldea), morta ormai da dieci anni, ha ucciso Trini Crespo (Anita Del Rey). Cerchiamo di ricostruire insieme le esatte dinamiche di questa storyline…

Una vita, spoiler dalla Spagna: TRINI è stata uccisa da CELIA (che muore anche lei…)

Come abbiamo anticipato ai nostri lettori, Trini è passata a miglior vita per un’apparente crisi respiratoria, dopo aver dato alla luce la piccola Milagros; Celia, evidentemente impazzita a causa di un aborto subìto qualche tempo prima, si è quindi attaccata morbosamente alla neonata, arrivando a rivolgersi a lei come se fosse la sua vera madre, e ha cominciato a pensare che fosse l’unica persona adatta a prendersi cura di lei.

Ramon, ad un certo punto, ha tentato di superare il lutto dovuto alla perdita dell’amata consorte e, proprio per questo, ha deciso di entrare nella sua stanza, rimanendo però sconvolto quando su un cuscino della povera Trini erano presenti del sangue e i segni di alcuni graffi.

Sospettoso nei riguardi di Celia, il Palacios ha cominciato a guardare quest’ultima con sospetto e, al termine di un litigio, ha dato l’impressione di averla uccisa facendola cadere dal balcone di casa sua. Ramon per tale ragione ha dovuto passare dieci anni in carcere perché etichettato come assassino!

Trame spagnole Una Vita: la confessione di RAMON dopo dieci anni di carcere

Per via di un salto temporale corrispondente ad una decade, gli eventi ambientati ad Acacias sono andati avanti: Ramon, uscito ormai dalla prigione per merito di un indulto, ha dovuto affrontare l’irruenza di Felipe, il quale – certo che fosse lui il responsabile della fine di Celia – ha iniziato a fargli la guerra.

Stanco delle accuse di colui che, tantissimi anni prima, era il suo migliore amico, Ramon ha voluto vuotare il sacco circa quello che era realmente successo il giorno della morte di Celia e la sua confessione ha lasciato di stucco il povero Alvarez Hermoso.

Eh sì: grazie ad un flashback che ha ricostruito le ultime azioni della donna, i telespettatori hanno appreso che Celia, poco prima di cadere dal balcone, ha tentato di portare via con sé Milagros, sostenendo che nessuno potesse badare a “sua figlia”, e ha minacciato Ramon con un coltello.

La borghese, tra le altre cose, ha raccontato al Palacios di aver ucciso Trini, soffocandola con un cuscino, dopo essersi rifiutata di darle la pastiglia in grado di bloccare una crisi respiratoria (dovuta alla gestosi successiva al parto).

Come se non bastasse, la Alvarez Hermoso ha espresso tutto il suo odio nei riguardi della Crespo e, oltre ad asserire che quest’ultima non meritava di avere una figlia,  ha specificato che è stato soltanto per  colpa sua se lei non ha più potuto essere madre (in tal senso, è bene specificare che Celia aveva subìto un incidente, motivo scatenante dell’aborto, per soddisfare una voglia di Trini, impossibilitata ad uscire di casa per via del troppo freddo).

Una vita news: RAMON non ha ucciso CELIA, è caduta da sola dal balcone!

Ramon, al termine della sua dichiarazione, ha inoltre svelato a Felipe che Celia è caduta da sola dal balcone quando, pur di colpirlo col coltello che aveva in mano, ha preso la rincorsa (circostanza che non le ha permesso di calibrare bene le distanze e l’ha fatta precipitare in strada a causa della finestra aperta).

CeliaCome reagirà dunque Felipe al racconto shock? Nell’attesa di scoprirlo, ricordiamo ai nostri lettori che in Italia vedremo questi episodi tra più di un anno a causa della differente messa in onda tra la iberica La 1  e le nostre reti Mediaset.

Da non perdere: diventa fan della nostra pagina Facebook su Una vita e del nostro canale Telegram per essere sempre aggiornato su tutte le anticipazioni!

Vi ricordiamo che tutte le notizie sulle anticipazioni italiane e spagnole di Una vita SONO QUI. Le trame delle puntate, invece, SONO QUI.