QUESTA SETTIMANA a UNA VITA, le anticipazioni fino al 20 aprile

URSULA (Una vita / Acacias 38)
URSULA (Una vita / Acacias 38)

Parte una nuova settimana con la telenovela Una vita e dunque vi riepiloghiamo come sempre le anticipazioni ufficiali su quel che vedremo fino a sabato prossimo (20 aprile) su Canale 5. La soap andrà in onda anche martedì alle 22,30 su Rete 4.

Samuel minaccia Diego con la pistola che gli ha dato la suocera, ma Blanca lo convince a lasciarlo andare illeso. Intanto Ursula annuncia a Felipe che pagherà a Susana la metà del prezzo concordato per le gemme del manto papale; Diego si offrirà in seguito di versare la differenza di tasca propria. Più tardi Blanca chiede aiuto alla madre, rivelandole che in passato che il marito l’ha schiaffeggiata. La donna non le dà il conforto sperato, ma poi redarguisce Samuel e gli dice che, essendo impossibile sottomettere la giovane, l’unica via d’uscita è lasciarla andare. Arturo e Silvia si sfidano nella sala d’armi. Zavala li interrompe e si infuria col colonnello per aver fatto entrare la donna al circolo, ma lei si addossa la colpa. Victor e Maria Luisa si sposano con una cerimonia impeccabile.

Agustina si consulta con Fabiana per trovare il modo di fare buona impressione su Arturo e le confida che in realtà non è vero che sa leggere. Flora e Iñigo Cervera, gli acquirenti della Deliciosa, si imbucano alla festa di nozze, facendo infuriare Maria Luisa, ma Victor riesce a calmare gli animi. Un’altra spasimante di Jacinto si presenta ad Acacias. Liberto e Diego attirano Samuel nella tenuta Alday con il pretesto di fargli incontrare una cliente che ha una richiesta particolare per un anello; una volta lì, il giovane scopre che la donna ha una mano deformata a causa delle violenze subite dal primo marito, ora deceduto. Il trucco sembra funzionare, perché in seguito Samuel, in preda ai sensi di colpa, informa la suocera di aver deciso di lasciar andare Blanca. Ursula lo rassicura sul fatto che la passione tra i due amanti è solo passeggera e che lei tornerà presto a casa.

Victor consegna le chiavi della Deliciosa a Inigo e Flora. Agustina chiede a Lolita di insegnarle a leggere e far di conto. Carmen aiuta Blanca ad uscire di nascosto con Diego.

Carmen si guadagna la fiducia di Blanca e la aiuta a vedersi di nascosto con Diego. In realtà è tutto un piano di Ursula per mettere Samuel in buona luce agli occhi della ragazza.

Ursula dice a Blanca che il cambio di atteggiamento di Samuel è avvenuto grazie alla sua mediazione. Lo scandalo della famiglia Alday non tarda a diffondersi in tutto il quartiere. Liberto cerca di consolare Samuel, che convinto da Ursula si fa passare per la vittima della situazione, sperando che un giorno possa tornargli utile per riprendersi Blanca. Finita la cena, Arturo cerca di intercedere per Silvia con Zavala, ma senza riuscirci. Inoltre, il generale rimanda di nuovo il discorso del ruolo di Arturo all’interno dell’associazione. Flora e Iñigo festeggiano la nuova proprietà, ma i postumi della serata impediscono loro di aprire la pasticceria. Arturo rifiuta l’offerta di Felipe di entrare a far parte dell’associazione e l’avvocato si sente umiliato. Maria Luisa e Victor salutano famigliari e vicini e partono per Parigi. Blanca e Diego, finalmente liberi di stare insieme, festeggiano il loro amore.

Diego e Blanca progettano di allontanarsi da Acacias. Le condizioni di Jaime Alday peggiorano, ma Diego decide di partire comunque.

Felipe parla con Zavala del passato di Arturo e di Elvira. Il generale cambia così atteggiamento nei confronti del colonnello e quando Arturo scopre il motivo, affronta Felipe.

Felipe ricatta Arturo: riabiliterà il suo nome agli occhi di Zavala se lui lo aiuterà a ingraziarsi il generale, favorendo così la sua carriera politica.

Ramon e Liberto propongono a Diego di andare a trattare con i minatori come loro rappresentante, e lui accetta. Ursula informa Samuel che Jaime è in punto di morte.

Lolita ottiene il permesso di tornare a lavorare per Celia e Felipe. I due, intanto, annunciano a Ramon e Trini che stanno per risposarsi con una cerimonia intima.

Da non perdere: diventa fan della nostra pagina Facebook su Una vita e del nostro canale Telegram per essere sempre aggiornato su tutte le anticipazioni!

Vi ricordiamo che tutte le notizie sulle anticipazioni italiane e spagnole di Una vita SONO QUI. Le trame delle puntate, invece, SONO QUI.