Il Segreto anticipazioni: SAUL dona il suo sangue a PRUDENCIO. Perché?

PRUDENCIO e SAUL / Il segreto
PRUDENCIO e SAUL / Il segreto

Prima di convolare a giuste nozze, Saul Ortega (Ruben Bernal) e Julieta Uriarte (Claudia Galan) dovranno affrontare diverse difficoltà nei futuri episodi italiani della telenovela Il Segreto; i due innamorati, in particolar modo, dovranno guardarsi le spalle dal perfido Eustaquio Molero (Carlos Manuel Diaz), arrabbiato con loro per l’aiuto che hanno fornito a Severo Santacruz (Chico Garcia) nella controversa questione dei territori di Las Lagunas.

Il Segreto, spoiler: Prudencio e Mauricio “sequestrano” Julieta

Eh sì: le anticipazioni segnalano che Julieta, a poche ore dalle nozze, verrà rapita inaspettatamente da Prudencio (Josè Milan) e Mauricio (Mario Zorrilla) i quali, dopo aver saputo che Eustaquio e il figlio Lamberto stanno organizzando il suo assassinio, non esiteranno a rinchiuderla in una casa abbandonata nei territori vicini a Puente Viejo.

Saul, fin dai primi istanti, sospetterà del coinvolgimento del fratello e del capomastro nella sparizione della sua fidanzata e, per tale ragione, inizierà ad inseguirli andando incontro ad un grande pericolo.

Se ci avete letto in precedenza, sapete infatti che Saul e Julieta, una volta che usciranno dalla casetta, verranno accerchiati da Lamberto e dai suoi uomini che, neanche a dirlo, non esiteranno a sparare loro diversi colpi di fucile.

La situazione, fortunatamente, verrà risolta dall’arrivo della guardia civile, allertata da Severo e Carmelo (Raul Pena), ma in seguito Prudencio se la vedrà brutta perché sarà colpito all’altezza dello stomaco da una pallottola sparata dal Molero junior e destinata a Julieta!!

Il Segreto, trame: Saul dona il suo sangue a Prudencio

Nonostante l’immediato soccorso eseguito dal dottor Alvaro Fernandez (Alessandro Bruni), il minore degli Ortega sarà tra la vita e la morte; Mauricio dunque, certo che il ragazzo stia per lasciare questo mondo, raccomanderà a Saul di fare visita al parente prima che sia troppo tardi e lo inviterà in tal senso a disobbedire a Francisca (Maria Bouzas), la quale non sarà felice all’idea di vedere l’ex pupillo nella sua villa (anche se solo per pochi minuti).

Un’iniziativa (seppur pericolosa) di Saul eviterà comunque il peggio: conscio che il fratello potrebbe salvarsi grazie ad una trasfusione di sangue, il giovane spiegherà a Julieta che intende essere il donatore per evitare di avere sulla coscienza l’infausto e quasi certo destino del consanguineo.

Saul, tra l’altro, sottolineerà che deve questo a Prudencio perché, se non si fosse messo nella traiettoria della pallottola che l’ha colpito, Julieta molto probabilmente sarebbe morta!

I minuti del delicato intervento saranno all’insegna dell’alta tensione ma per fortuna né Saul e né Prudencio avranno delle conseguenze negative: entrambi, a detta del dottor Fernandez e di Zabaleta (Miguel Mota), si riprenderanno in tempi brevi. Prudencio sarà così salvo per merito del gesto altruista del parente.

Il Segreto, news: Lamberto scagionato!

I colpi di scena, in ogni caso, non saranno affatto terminati: grazie al suo denaro, Eustaquio corromperà tutti i membri della guardia civile e farà sì che Lamberto, accusato di tentato omicidio, possa uscire in tempi brevi dal carcere. Vi anticipiamo così che uno dei sottoposti del Molero si prenderà la colpa dello sparo inflitto a Prudencio, mentre le guardie asseriranno di non avere affatto visto chi abbia fatto fuoco con una pistola (sottratta, in realtà, dal piccolo Molero ad un funzionario).

Quali saranno, dunque, i prossimi passaggi della storyline? Julieta e Saul, nonostante l’ingiusta scarcerazione di Lamberto, decideranno di procedere per l’ennesima volta con i preparativi del loro matrimonio, già rimandato più volte. Resta quindi da capire se, almeno stavolta, i voti nuziali verranno pronunciati senza alcun intralcio…

Da non perdere: diventa fan della nostra pagina Facebook su Il segreto, del nostro account Instagram e del nostro canale Telegram per essere sempre aggiornato su tutte le anticipazioni!

Vi ricordiamo che tutte le notizie sulle anticipazioni italiane e spagnole de Il segreto SONO QUI. Le trame delle puntate, invece, SONO QUI.