Beautiful, anticipazioni USA: LIAM e STEFFY di nuovo insieme? BILL stavolta…

LIAM e STEFFY / Beautiful
LIAM e STEFFY / Beautiful

Lontano dalla storyline del momento, lontano dall’interesse degli sceneggiatori: negli ultimi anni, gli autori di Beautiful ci hanno sempre più abituato a concentrarci su un’unica trama principale che, in alcuni frangenti, monopolizza la narrazione e lascia poco spazio per altro. Così, se un personaggio non è direttamente coinvolto, si vede poco in scena oppure viene inserito nella storyline in questione e, in qualche modo, la sua posizione viene aggiustata a favore di trama, spesso liquidando frettolosamente certe questioni lasciate in sospeso.

Nelle attuali puntate americane ciò è accaduto al rapporto tra Bill Spencer e suo figlio Liam, i cui contrasti insanabili sono stati per molto tempo – e anche in un passato piuttosto recente – il motore delle vicende della soap. In realtà, già negli episodi italiani del prossimo periodo vedremo qualche segnale di disgelo: Liam, assieme a Wyatt, prenderà le difese del genitore nella lotta per la custodia esclusiva di Will e arriverà a far entrare Bill nella vita della nipote Kelly (cosa impensabile in precedenza).

Beautiful, anticipazioni americane: BILL si scusa con LIAM e STEFFY

Ora, a distanza di mesi, nelle recenti puntate andate in onda negli Stati Uniti si è compiuto un ulteriore passo, sancendo la definitiva riappacificazione.

Il processo di redenzione di Bill si è concluso con un nuovo fidanzamento con Katie: l’editore è deciso a ricostruire quella che era la sua famiglia e ciò include anche Liam. Quest’ultimo, quando Bill gli ha fatto visita, si è ritrovato per la prima volta nella stessa stanza con il padre e Steffy. Bill si è voluto scusare di nuovo e si è dispiaciuto di aver contribuito a distruggere il loro matrimonio, ma il figlio lo ha rassicurato in merito: non è più necessario cospargersi il capo di cenere e, pur ammettendo di provare ancora un pizzico di disagio, quella storia per lui è acqua passata.

Beautiful, trame americane: BILL e KATIE favorevoli alla coppia LIAM – STEFFY

Liam, tra l’altro, adesso ha altri problemi: le sue nozze con Hope sembrano finite e lui ha accettato di vivere con Steffy sotto lo stesso tetto di Kelly e di Phoebe, la bimba che la ragazza ha adottato (inconsapevole che si tratti di Beth, la figlia che Liam e Hope credono essere nata morta). Tutti, Hope inclusa, hanno da sempre creduto che Liam debba farle da padre e per questo la giovane Logan ha deciso di annullare il loro matrimonio, non volendo provare ad avere altri figli e ritenendo di dover pensare invece a Douglas, rimasto orfano di madre dopo la morte improvvisa di Caroline.

Sia Bill che Katie si sono dimostrati propensi a guardare con benevolenza alla nuova piega degli eventi: l’editore ha confidato a Steffy di pensare che Liam sia consapevole di poter contare sempre su di lei, mentre Katie – pur dispiaciuta per la nipote – ritiene che forse questa sistemazione possa essere la cosa migliore per tutti. Liam, impegnato a vivere il “lutto” del suo matrimonio, ha ammesso di sentirsi a casa assieme a Steffy e alle bimbe, forse più di quanto sia giusto che si senta.

Beautiful, spoiler USA: tra LIAM e STEFFY “si riaccende la fiamma”?

Dunque è questione di poco tempo prima che Steffy e Liam abbandonino le vesti di coinquilini e genitori per riprendere certi discorsi interrotti? In effetti le anticipazioni segnalano che “una coppia di ex riaccenderà presto la fiamma“: lo spoiler non fa i nomi ma… Liam e Steffy sembrano essere ad oggi i soli candidati!

Intanto, come già riportatovi, Brooke confiderà a Bill i propri timori su Thomas, ma la risposta dell’editore non le piacerà: il ragazzo, da sempre, non è tra le persone preferite di Bill, tuttavia quest’ultimo spiegherà alla Logan che la sua priorità è la felicità di Liam che, secondo lui, è solo con Steffy.

Insomma, Bill si riconoscerà di nuovo la colpa di aver messo loro i bastoni tra le ruote per un certo periodo di tempo, ma ora è tornato ad essere un supporter della coppia e loro dovranno lasciare che i figli prendano le proprie decisioni senza interferenze.

Tornando alle rappacificazioni tra Bill e i figli, con Wyatt le cose si sono sistemate da tempo: il ragazzo è tornato alla Spencer Publications ed è stato tra i sostenitori di un ricongiungimento tra il padre e Katie. Nel suo caso, il recente passato è stato proprio omesso… visto che nessun accenno è stato fatto riguardo al suo recente flirt con l’ex matrigna!

Attenzione: diventa fan della nostra pagina Facebook su Beautiful, del nostro account Instagram e del nostro canale Telegram, per essere sempre aggiornato su tutte le anticipazioni!