Una Vita anticipazioni: ARTURO diventerà cieco? La terribile scoperta

ARTURO cieco / Una vita
ARTURO cieco / Una vita

La felicità di Arturo Valverde (Manuel Regueiro) è destinata a svanire in poco tempo nelle future puntate italiane di Una Vita: appena ufficializzerà la sua relazione con Silvia Reyes (Elia Galera), chiedendole di fronte a tutti i vicini di calle Acacias di diventare sua moglie, il Colonnello verrà infatti colpito da improvvisi malori e la sua salute apparirà sempre più precaria.

Cerchiamo dunque di comprendere come si arriverà a questa svolta e che tipo di conseguenze avrà…

Una Vita spoiler: Arturo sviene

Se avete letto in precedenza i nostri post sull’argomento, sapete già che Arturo deciderà di aprire una società per aiutare i soldati ancora non rimpatriati (a causa della guerra persa dalla Spagna contro le Filippine); per tale ragione, l’uomo stringerà una sorta di sodalizio con Esteban Marquez (Jesus Rubio), un giovane che finirà per innamorarsi di Silvia.

Durante una delle tante riunioni, la vista di Arturo si sfocherà improvvisamente e, come se non bastasse, un capogiro sarà sul punto di fargli perdere i sensi. La Reyes, ovviamente, vorrà far visitare il suo amato da un medico ma il Valverde, sottolineando che probabilmente ha contratto una banale influenza, eviterà di incontrare lo specialista.

Una vita trame: AGUSTINA si accorge che qualcosa non va…

L’uomo, col passare dei giorni, si renderà però conto del fatto che non riesce più a vedere bene e si comprerà una lente di ingrandimento per poter leggere i quotidiani.

La domestica Agustina (Pilar Barrera) sarà l’unica ad accorgersi del reale stato del Colonnello ma, su ordine di quest’ultimo, tacerà completamente sulla questione.

Una Vita news: Arturo sta per diventare cieco

Dato che l’offuscamento della vista sarà sempre più evidente, Arturo deciderà alla fine di incontrare in gran segreto uno specialista che, con sommo dispiacere, gli comunicherà che, per via di una cataratta, perderà la vista da un momento all’altro.

Il Valverde Senior, sotto shock per la notizia, chiederà se la sua malattia sia curabile ma lo specialista preciserà che, prima di procedere in tal senso, è paradossalmente necessario che diventi completamente cieco.

L’integerrimo ex militare, nonostante ciò, continuerà a essere convinto che nessuno debba entrare a conoscenza dei suoi problemi di salute e, pur di mantenere la riservatezza sulla brutta faccenda, esigerà che il medico menta con chiunque gli chieda delucidazioni su di lui. Arturo, in questa prospettiva, non riuscirà nemmeno a confidarsi con Silvia e, in diverse circostanze, finirà per litigare con lei in maniera piuttosto accesa.

La love story tra Silvia e Arturo, partendo da questi presupposti, sarà fortemente a rischio ed Esteban, innamorato pazzo di Silvia, si renderà conto della crisi in corso. Resta quindi da capire se tutto ciò spingerà il Marquez a fare dei passi verso la Reyes oppure se la donna, prima o poi, si accorgerà di ciò che il suo fidanzato le sta nascondendo…

Da non perdere: diventa fan della nostra pagina Facebook su Una vita, del nostro account Instagram e del nostro canale Telegram per essere sempre aggiornato su tutte le anticipazioni!

Vi ricordiamo che tutte le notizie sulle anticipazioni italiane e spagnole di Una vita SONO QUI. Le trame delle puntate, invece, SONO QUI.