Il Segreto anticipazioni: PRUDENCIO è un usuraio!!!

Marchena e Prudencio / Il segreto
Marchena e Prudencio / Il segreto

In alcuni dei nostri post dedicati alle anticipazioni de Il Segreto vi abbiamo parlato del nuovo progetto imprenditoriale di Prudencio Ortega (Josè Milan): stanco di vivere sotto il giogo di Francisca Montenegro (Maria Bouzas), il fratello di Saul (Ruben Bernal) deciderà di acquistare la bottega di vini che apparteneva a Fe Perez (Marta Tomasa Worner) e diventerà un vero e proprio commerciante.

Non sarà però tutto così semplice…

Il Segreto, news: Prudencio assume Antonio Marchena

Come prima cosa, Prudencio acquisterà il negozio tramite Matias (Ivan Montes), incaricato proprio da Fe di condurre l’intermediazione; dopo ciò, l’Ortega ammetterà di non saperne molto di vini e chiederà consiglio al locandiere e a Marcela (Paula Ballesteros) per trovare un dipendente in grado di aiutarlo.

La scelta, come abbiamo già anticipato nei nostri precedenti post sull’argomento, ricadrà così su Antonio Marchena (Pedro Nistal), un uomo di mezza età in cerca di un impiego dopo un incidente avuto con il suo camion.

Fin dal primo incontro, Prudencio spiegherà al suo dipendente che dovrà occuparsi di servire i clienti e di ripulire lo stabile, specificando che lui sarà invece impegnato in un altro tipo di mansione che lo porterà a trascorrere troppo tempo “fuori sede”.

Il giovane proprietario, tra l’altro, esigerà che Marchena non gli faccia domande scomode sulle sue attività  invitandolo, se necessario, a “chiudere gli occhi”.

Il Segreto, spoiler: Marchena capisce che Prudencio sta “prestando denaro”

Tuttavia, i telespettatori scopriranno subito quali sono le reali intenzioni dell’Ortega: durante una giornata lavorativa, Marchena si preoccuperà infatti di ripulire il ripostiglio del negozio e si ritroverà tra la mani un’agendina nella quale Prudencio avrà scritto alcuni importi prestati a residenti di Puente Viejo ma anche di fuori città.

Antonio, invece di tacere, sceglierà di affrontare la questione col suo capo e il risvolto sarà a dir poco sorprendente.

Dopo aver specificato che presta soltanto delle piccole somme con bassissimi interessi, Prudencio spiegherà a Marchena che, pur essendo qualificabile a tutti gli effetti come un usuraio, non intende sporcarsi le mani come invece fanno alcuni suoi “colleghi” e affermerà che non darà mai denaro a chi non può restituirglielo. In tal senso, il ragazzo ribadirà di fidarsi del suo istinto e, soprattutto, che gli importi dovranno essere saldati in breve tempo.

Il Segreto, trame: Matias affronta Prudencio!

Marchena, confortato da questo discorso, vorrà essere fedele al suo datore di lavoro e, nonostante un difficile trascorso con gli strozzini, non ne farà parola con nessuno.

Ma la notizia si spargerà comunque per il paesello…

Il segreto: tutte le nostre news anche su Instagram (entrando da QUI). Seguiteci!

Eh sì: vi anticipiamo che Matias sarà uno dei primi a rendersi conto della doppia attività portata avanti da Prudencio e si presenterà nella bottega per affrontarlo; l’Ortega, ad ogni modo, non si lascerà intimidire dalle parole del conoscente e, precisando che ormai lo stabile è suo, gli farà capire gentilmente che non deve intromettersi nella sua vita e nei suoi affari.

Non resta quindi che aspettare i prossimi sviluppi della storyline per capire se Prudencio si comporterà bene con i suoi eventuali “clienti” oppure se l’attività, alla fine, farà riemergere il suo lato negativo…

Da non perdere: diventa fan della nostra pagina Facebook su Il segreto, del nostro account Instagram e del nostro canale Telegram per essere sempre aggiornato su tutte le anticipazioni!

Vi ricordiamo che tutte le notizie sulle anticipazioni italiane e spagnole de Il segreto SONO QUI. Le trame delle puntate, invece, SONO QUI.