Il Segreto anticipazioni: SAUL ha una questione da sistemare, ecco quale

Il segreto / SAUL ORTEGA
Il segreto / SAUL ORTEGA

Di recente, i telespettatori italiani de Il Segreto hanno assistito alle morti di Lamberto (Alvar Gordejuela) ed Eustaquio Molero (Carlos Manuel Diaz), che – dopo aver violentato Julieta Uriarte (Claudia Galan) – sono stati uccisi da Carmelo (Raul Pena) e don Berengario (Miguel Uribe).

La storyline, come facilmente prevedibile, si arricchirà di ulteriori colpi di scena quando la guardia civile, tramite il sergente Cifuentes (Josè Luiz Lozan), ritroverà i corpi dei due criminali.

Il Segreto, news: Cifuentes sospetta di Carmelo e Berengario

Se si dà uno sguardo alle anticipazioni, si scopre che Cifuentes sospetterà subito del coinvolgimento del sindaco e del sacerdote nella scomoda questione: nel momento in cui, a causa di una forte inondazione, riemergeranno i corpi occultati dei Molero, il Sergente noterà evidenti contraddizioni nei racconti di Berengario e Carmelo, i quali avranno sempre dichiarato che gli scomparsi si erano dati alla fuga al fine di non essere arrestati per ciò che avevano fatto a Julieta.

Grazie ad un interrogatorio di Don Anselmo (Mario Martin), che in seguito lascerà Puente Viejo in preda ai sensi di colpa e al culmine di una crisi di fede, Cifuentes sarà sempre più certo della colpevolezza dei suoi personali “sospettati” ma non avrà abbastanza prove per dimostrarlo. Questo porterà ad un sorprendente sviluppo della trama…

Il Segreto, trame: Julieta chiede a Saul di lasciare Puente Viejo

Eh sì: confortata da un dialogo con Francisca (Maria Bouzas), Julieta riuscirà pian piano a riprendersi dall’abuso subìto e, trovando finalmente la forza di reagire, avrà modo di chiarirsi con il marito Saul (Ruben Bernal), già informato dagli stessi Berengario e don Anselmo di quello che è realmente accaduto tra la moglie e i Molero.

La Uriarte sentirà quindi la necessità di voltare pagina e, per lasciarsi alle spalle l’ultima disavventura, chiederà al marito di andar via per sempre dal paesino e rifarsi una vita altrove.

Saul, inizialmente, sembrerà non voler prendere minimamente in considerazione l’idea ma poi, accogliendo la richiesta della consorte, penserà ad un modo per scagionare il parroco e il primo cittadino dai decessi di Eustaquio e Lamberto.

Il Segreto, spoiler: Saul vuole “prendersi la colpa” della fine dei Molero

In cosa consisterà, dunque, il piano di Saul?

La risposta è semplice: dopo aver chiesto a Carmelo di poter avere le armi che hanno ucciso i Molero per contaminarle con altri indizi che riconducano a lui, l’Ortega dirà che intende passare come l’unico colpevole del crimine perché il sergente, una volta riuniti tutti i tasselli del puzzle, non potrà comunque arrestarlo (visto che lui e Julieta fuggiranno segretamente per raggiungere uno Stato estero).

Il segreto: tutte le nostre news anche su Instagram (entrando da QUI). Seguiteci!

Carmelo, inizialmente riluttante, chiederà il consiglio di Severo (Chico Garcia), Adela (Ruth Llopis) e Irene (Rebeca Sala), mentre Saul e Julieta spiegheranno a Consuelo (Trinidad Iglesias) ciò che intendono fare. Da un lato Carmelo alla fine darà il suo benestare alla coppia per procedere in tale maniera, ma come reagirà don Berengario? Accetterà che l’Ortega si prenda la colpa per un duplice omicidio che non ha commesso oppure opporrà resistenza?

Da non perdere: diventa fan della nostra pagina Facebook su Il segreto, del nostro account Instagram e del nostro canale Telegram per essere sempre aggiornato su tutte le anticipazioni!

Vi ricordiamo che tutte le notizie sulle anticipazioni italiane e spagnole de Il segreto SONO QUI. Le trame delle puntate, invece, SONO QUI.