Il Segreto anticipazioni: FRANCISCA libera ADELA dai guai ma…

DONNA FRANCISCA de IL SEGRETO
DONNA FRANCISCA de IL SEGRETO

L’intervento inaspettato di Francisca Montenegro (Maria Bouzas) tirerà fuori Adela Arellano (Ruth Llopis) dai guai nelle prossime puntate italiane de Il Segreto.

Eh sì: se ci avete letto in precedenza, sapete già che tutto avrà il suo inizio quando la moglie di Carmelo (Raul Pena) scoprirà di essere stata denunciata da un gruppo di genitori a causa dei suoi insegnamenti agli alunni della scuola, definiti anarchici.

Il Segreto, news: Adela rifiuta di dimettersi

Grazie alle anticipazioni si scopre che i rivoltosi riterranno che Adela non debba più insegnare poiché le sue lezioni, prive di riferimenti politici e religiosi, potrebbero far “nascere” dei futuri anarchici. La donna, comunque sia, non vorrà chinarsi di fronte a quello che considera un vero e proprio abuso e continuerà a presentarsi a scuola, atteggiamento che creerà diverse situazioni di forte tensione.

Ad esempio, un giorno i protestanti bloccheranno l’ingresso dell’istituto scolastico, impedendo ad Adela di uscire e si presenteranno nella piazza centrale di Puente Viejo per imporre la loro opinione. Tutti i compaesani mostreranno ovviamente la loro solidarietà ad Adela, ma se la faccenda non avrà spiacevoli ripercussioni sarà soltanto per merito di Francisca…

Il Segreto, spoiler: Francisca accetta di aiutare Adela

Eh sì: la Montenegro rimprovererà gli uomini accusandoli di stare disturbando la quotidianità del “suo paese” e, come se non bastasse, ricorderà loro che non è una mossa intelligente quella di inimicarsi la potente Montenegro!

A quel punto i rivoltosi metteranno fine alla sommossa e, visto che stranamente non risiedono nemmeno a Puente Viejo, se ne andranno via senza proferire parola…

Il segreto: tutte le nostre news anche su Instagram (entrando da QUI). Seguiteci!

Tuttavia, le problematiche di Adela non saranno ancora risolte perché la denuncia ai suoi danni non verrà ritirata; ascoltata una richiesta di Maria (Loreto Mauleòn) e Raimundo (Ramon Ibarra), Francisca si intrometterà anche in tale aspetto e, facendo leva sulle sue conoscenze, farà in modo che il sopracitato procedimento legale venga annullato prima che sia troppo tardi.

Il Segreto, trame: Francisca fa sapere a Carmelo che le deve un favore

In ogni caso, la Montenegro agirà con un secondo fine: la dark lady farà presente a Carmelo che gli deve un favore poiché, senza il suo intervento, Adela non l’avrebbe di certo passata liscia!

Insomma, da un lato Francisca farà credere a Maria e Raimundo di aver agito spinta dal buon senso, dall’altro terrà sotto scacco il primo cittadino per costringerlo a fare al momento opportuno ciò che lei vuole.

Che cosa avrà dunque in mente Francisca?

In tal senso, è facile pensare che la cattivona voglia coinvolgere Carmelo nel suo piano messo in atto per distruggere per sempre Severo Santacruz (Chico Garcia)… ma in che modo?

Da non perdere: diventa fan della nostra pagina Facebook su Il segreto, del nostro account Instagram e del nostro canale Telegram per essere sempre aggiornato su tutte le anticipazioni!

Vi ricordiamo che tutte le notizie sulle anticipazioni italiane e spagnole de Il segreto SONO QUI. Le trame delle puntate, invece, SONO QUI.