Fiction ROSY ABATE 2, dal 18 settembre su Canale 5. Trama, anticipazioni

Foto ROSY ABATE (Giulia Michelini)
Foto ROSY ABATE (Giulia Michelini)

Rosy Abate è tornata! L’amatissimo alter ego televisivo di Giulia Michelini è pronto ad infiammare il prime time di Canale 5 con la seconda stagione della fortunata fiction targata Taodue, il cui debutto è previsto in prima serata con un doppio appuntamento mercoledì 18 e venerdì 20 settembre.

Un nuovo adrenalinico capitolo, che avrà inizio sei anni dopo la prima stagione. Rosy, uscita dal carcere, cercherà suo figlio, ma si troverà davanti un ragazzo ribelle di quasi diciotto anni molto diverso dall’innocente bambino che ricordava. Leo (Vittorio Magazzù) ormai ha una sua vita: vive a Napoli in una casa famiglia ed è innamorato della figlia del pericoloso boss Antonio Costello, che nel ragazzo vede l’erede dei suoi affari. Quando Rosy cercherà di impedire il sodalizio con la famiglia della malavita, si troverà in conflitto proprio con il sangue del suo sangue!

Da regina della mafia a madre coraggio, Rosy nel corso del tempo è cambiata e oggi la sua priorità è suo figlio Leonardo. Se nella prima stagione l’abbiamo vista lottare per riaverlo, in questo nuovo ciclo dovrà difenderlo dalle spietate grinfie della camorra.

Una seconda stagione che potrebbe segnare l’epilogo dell’amatissima saga della Regina di Palermo! Intervistata dal settimanale Grazia, l’attrice ha manifestato la sua voglia di allontanarsi definitivamente dalla sua controversa amica-nemica, ammettendo anche la difficoltà nell’interpretare un personaggio così estremo e difficile:

Rosy Abate è un personaggio faticoso, sempre sopra le righe; anche l’immedesimazione è fisicamente spossante, io sono sempre in scena. In cinque mesi di riprese, avrò avuto un giorno e mezzo di riposo. Certo, c’è di peggio, non mi lamento.

La prima stagione ha garantito a Canale 5 più del 20% di share. Riuscirà questo secondo ciclo a bissare il medesimo successo? La vera sfida sarà offrire una “nuova storia” mantenendo il racconto credibile e ricco di tensione, elementi che da anni entusiasmano il fedele pubblico di Rosy Abate.

Tutte le nostre news anche su Instagram (entrando da QUI). Seguiteci!