Una Vita anticipazioni: SAMUEL in rovina, i suoi gioielli disprezzati da…

SAMUEL ALDAY di UNA VITA
SAMUEL ALDAY di UNA VITA

I problemi economici di Samuel Alday (Juan Gareda) caratterizzeranno la quarta stagione di Una Vita e verranno innescati dall’attentato anarchico che manderà completamente in rovina la Galleria d’Arte Alday, l’ultima fatica lavorativa del giovanissimo rampollo.

Facciamo il punto della situazione per spiegare come si arriverà a ciò…

Una Vita, trame: Samuel e i problemi economici

Dando uno sguardo alle anticipazioni si scopre che Samuel deciderà di aprire la sopracitata galleria d’arte quando Blanca (Elena Gonzalez) e Diego (Ruben De Eguia) fuggiranno da calle Acacias insieme al piccolo Moises; visto che non si sentirà abbastanza abile per portare avanti la gioielleria familiare, l’Alday conterà sul supporto di Lucia Alvarado (Alba Gutierrez) per dedicarsi al nuovo progetto, ma incautamente investirà tutti i suoi risparmi nello stesso.

Il “povero” Samuel si troverà dunque senza un soldo quando – il giorno dell’inaugurazione – alcuni anarchici metteranno una bomba nella sua galleria al fine di uccidere un politico; il ragazzo, indebitato fino al collo per l’attività andata letteralmente in fumo, confiderà nel fatto che le banche possano accontentarsi di alcune sue proprietà per colmare il debito che ha contratto con loro, ma le cose non andranno così…

Eh sì: il ragazzo andrà incontro ad un’amara realtà quando le stesse banche, non ritenendo soddisfacente la sua offerta, pretenderanno di avere in pochissimo tempo anche l’appartamento sito ad Acacias 38.

Una Vita, news: Samuel si rivolge allo strozzino Jimeno Batán

Visto che rischierà lo sfratto da un momento all’altro, Samuel dovrà ricorrere ad una soluzione estrema e si farà prestare tanti soldi dallo strozzino Jimeno Batán (Juan Carlos Talavera), pur consapevole dei rischi a cui potrebbe andare incontro.

In seguito, l’Alday ascolterà un consiglio di Felipe Alvarez Hermoso (Marc Parejo) e comincerà a produrre freneticamente gioielli con i soldi che gli sono stati prestati, auspicando poi di poterli vendere alla Marchesa di Urrutia (Sara Ballesteros) ad un prezzo altissimo.

SAMUEL e la MARCHESA / Una vita
SAMUEL e la MARCHESA / Una vita

Non tutto andrà però come previsto: appena vedrà i gioielli, la nobile si mostrerà disgustata per il pessimo lavoro di Samuel e rifiuterà di sborsare i suoi soldi per comprarli. Non solo: la Marchesa sottolineerà che l’erede del defunto Jaime (Carlos Olalla) non può considerarsi un abile gioielliere, dato che ha prodotto soltanto spazzatura piena di difetti!!!

Samuel perderà così la pazienza e finirà per cacciare la Marchesa dalla sua casa con un modo di fare piuttosto ineducato…

Una Vita, spoiler: Lucia presta a Samuel 2000 pesetas

Tra le altre cose, la sfortuna continuerà a “perseguitare” Samuel: al termine del tesissimo incontro con la Marchesa, il giovane riceverà una nuova lettera dalla banca in cui gli verrà esplicitamente chiesto di pagare la prima rata del debito che ha contratto, corrispondente a duemila pesetas.

In collera, l’Alday finirà per distruggere con un martelletto tutti i gioielli che ha creato e perderà il lume della ragione, tant’è che Carmen (Maria Blanco) chiederà sia a Felipe e sia a Lucia di andare da lui per impedirgli di commettere qualche sciocchezza.

Una vita: tutte le nostre news anche su Instagram (entrando da QUI). Seguiteci!

Tuttavia, le ristrettezze economiche di Samuel troveranno momentaneamente una soluzione: colpita dalla crisi dell’uomo del quale è segretamente innamorata, la Alvarado deciderà di donare al suo nuovo amico la somma necessaria per pagare la prima rata (utilizzando ovviamente il lascito che le è stato dato dai Marchesi di Valmez).

Questa buona azione, apparentemente innocua, darà il via alla storyline principale della nuova stagione della telenovela…

Da non perdere: diventa fan della nostra pagina Facebook su Una vita, del nostro account Instagram e del nostro canale Telegram per essere sempre aggiornato su tutte le anticipazioni!

Vi ricordiamo che tutte le notizie sulle anticipazioni italiane e spagnole di Una vita SONO QUI. Le trame delle puntate, invece, SONO QUI.