Una Vita anticipazioni: sì, TELMO non sarà più sacerdote!

Telmo / Una vita
Telmo / Una vita

Importante decisione per Telmo Martinez (Daniel Tatay) nelle prossime puntate italiane della telenovela Una Vita: l’uomo, infatti, non vorrà più essere un sacerdote per amore di Lucia Alvarado (Alba Gutierrez) e la sua “determinazione” infastidirà parecchio Samuel Alday (Juan Gareda).

Scopriamo insieme come evolveranno gli eventi…

Una Vita, news: la morte di fra Guillermo

Le anticipazioni segnalano che tutto comincerà in seguito ad un appassionato bacio tra Lucia e Telmo; visto che si sentirà in difetto di fronte a Dio per essersi lasciato trasportare dalla “carne”, il parroco di Acacias si confiderà con fra Guillermo (Quim Dotras), il suo vecchio mentore, e prenderà seriamente in considerazione l’idea di lasciare gli abiti talari, anche per cercare di proteggere la Alvarado dalle grinfie di Samuel.

In ogni caso, le intenzioni del Martinez verranno momentaneamente rimandate quando lo stesso Guillermo verrà ucciso in circostanze misteriose; se ci avete letto in precedenza, sapete infatti che Ursula Dicenta (Montse Alcoverro) verrà arrestata per l’omicidio, ciò perché il commissario Mendez (Montse Alcoverro) scoprirà che la “perpetua” aveva litigato con il mentore poco prima del suo decesso.

Una Vita, trame: Telmo crede all’innocenza di Ursula

Occhio quindi ai successivi avvenimenti della storia: nonostante un’incredulità iniziale, Telmo sceglierà di fidarsi dell’innocenza di Ursula e si presenterà in carcere da lei per garantirle tutto il suo aiuto; in quel particolare dialogo, la Dicenta informerà tra l’altro il Martinez del fatto che aveva discusso con fra Guillermo, “colpevole” a suo dire di avergli consigliato di lasciare il sacerdozio, ossia la strada giusta per lui.

Una vita: tutte le nostre news anche su Instagram (entrando da QUI). Seguiteci!

Ad ogni modo, Telmo avrà come il sentore che sia stato il priore Espineira (Josè Luis Martinez) ad ordinare l’assassinio del suo maestro per evitare che l’uomo comunicasse alle alte sfere del ceto ecclesiastico che l’Ordine del Cristo Giacente stava facendo di tutto per entrare illecitamente in possesso del denaro di Lucia.

Il nostro protagonista non avrà però abbastanza prove per dimostrare la sua tesi, anche se vorrà avviare delle indagini private…

Una Vita, spoiler: Telmo lascia gli abiti talari!!!

Comunque sia, il vero colpo di scena avverrà nel giorno dell’atteso matrimonio tra Samuel e Lucia. A pochi minuti dall’inizio della cerimonia, Telmo si presenterà infatti nella chiesa prescelta per la funzione e non avrà indosso gli abiti talari, segno del fatto che ha definitivamente rinunciato al sacerdozio. Il Martinez, in quegli istanti, verrà notato soltanto dalla domestica Carmen (Maria Blanco), che lo guarderà in maniera “sospettosa” pur senza dare troppo nell’occhio.

Tuttavia gli invitati alle nozze, più che dalla mise di Telmo, resteranno sconvolti da un improvviso dietrofront di Lucia che farà perdere decisamente le staffe a Samuel. Nella telenovela si respirerà un clima di forte tensione e l’Alday, per la prima volta, mostrerà il suo vero volto…

Da non perdere: diventa fan della nostra pagina Facebook su Una vita, del nostro account Instagram e del nostro canale Telegram per essere sempre aggiornato su tutte le anticipazioni!

Vi ricordiamo che tutte le notizie sulle anticipazioni italiane e spagnole di Una vita SONO QUI. Le trame delle puntate, invece, SONO QUI.