DOC – nelle tue mani: tutti i personaggi della fiction di Rai 1

Luca Argentero è Andrea Fanti in DOC - nelle tue mani
Luca Argentero è Andrea Fanti in DOC - nelle tue mani

Stasera, giovedì 26 marzo 2020, alle 21.25 su Rai 1 va in onda la prima puntata di Doc – Nelle tue mani, la nuova fiction prodotta dalla LuxVide che racconta la storia di un brillante medico, Andrea Fanti, che a causa di un brutto incidente che gli provoca delle gravi lesioni cerebrali è costretto a reimparare a vivere! Scopriamo insieme i protagonisti di questa nuova e avvincente serie medical.

Il protagonista della storia, Andrea Fanti, interpretato da Luca Argentero, è l’eccellente primario di Medicina Interna dell’ospedale, la cui vita cambia a seguito di un colpo di pistola alla testa che gli cancella gli ultimi dodici anni di memoria, tra cui la morte di suo figlio. Al risveglio dal coma, Andrea si ritrova in un mondo estraneo e completamente diverso da come se lo ricordava, ma una cosa non è cambiata: la passione per il suo lavoro. Decide di non mollare e di riprovare a vivere, rimettendosi in gioco e accettando di essere l’aiutante di coloro che prima dell’incidente erano i suoi specializzandi. Giorno dopo giorno Andrea, dal medico impassibile e glaciale che era un tempo, si riscopre diverso e capace di farsi coinvolgere dalle singole storie dei suoi pazienti, non solo come professionista ma anche come uomo.

Nell’equipe medica c’è anche la dottoressa Giulia Giordano (Matilde Gioli), di cui Fanti era il primario. Giulia era la donna che Andrea amava, e che da lui ha imparato tutto della sua professione, soprattuto a vivere ogni storia con distacco basandosi solo sulla scienza. Il “nuovo” Andrea destabilizza molto la donna e questo sarà motivo di conflitto tra i due.

Gianmarco Saurino è invece l’affascinante dottor Lorenzo Lazzarini, un uomo che ha successo con le donne. Lorenzo è il migliore amico nonché confidente di Giulia, per la quale prova qualcosa di più di una semplice amicizia. Maa qualcosa gli impedisce di farsi avanti, continuando così la sua vita di dongiovanni con le numerose donne che gli girano intorno.

Sara Lazzaro presta il volto ad Agnese Tiberi, direttrice sanitaria nonché ex moglie del protagonista, Sebbene siano passati dieci anni e la donna sia andata avanti con la propria vita, Andrea si scopre innamorato di lei, iniziando a corteggiarla insistentemente e ignorando completamente i sentimenti di Giulia.

Dall’unione passata di Andrea e Agnese è nata Carolina Fanti (Beatrice Grannò), la loro unica figlia dopo la morte del figlio maschio. Carolina è stata costretta a crescere da sola e in fretta, perché i suoi genitori non sono mai stati troppo presenti per lei, ignorando totalmente che la giovane convive con un disagio profondo e un segreto che cela da molto tempo.

Fondamentale per il percorso di riabilitazione di Andrea sarà il suo migliore amico (e collega) Enrico Sandri (Giovanni Scifoni). Enrico è un eccellente neuropsichiatra infantile dal carattere sensibile e molto altruista.

Il dottor Marco Sardoni (Raffaele Esposito) è il nuovo Primario del reparto di Medicina interna (ruolo che prima apparteneva ad Andrea). Poco prima dell’incidente, Andrea aveva scoperto che il medico aveva falsificato un documento per nascondere la vera causa della morte di un paziente; intenzionato a denunciare il collega all’Ordine dei Medici, purtroppo non ha fatto in tempo e, grazie all’amnesia che adesso vive, le cose sono cambiate drasticamente: Andrea si ritrova costretto ad obbedire agli ordini del suo ex subalterno.

Il gruppo dei specializzandi, con i quali Andrea ricomincerà ad esercitare la sua professione di medico, è formato dalla timida e impacciata Alba Patrizi (Silvia Mazzieri) e dal simpatico Riccardo Bonvegna (Pierpaolo Spollon), un ragazzo solare che però dietro la sua allegria cela un segreto; infine ci sono anche la glaciale Elisa Russo (Simona Tabasco) e il precisino Gabriel Kidane (Alberto Malanchino), in costante ricerca di nuovi meriti per saldare i conti con il passato.

Appuntamento dunque a stasera per il primo appuntamento con l’attesissima serie Doc – nelle tue mani.

Tutte le nostre news anche su Instagram (entrando da QUI)