Pirati dei Caraibi, la maledizione della prima luna. Stasera in tv su Canale 5

Pirati dei Caraibi
Pirati dei Caraibi

Pirati dei Caraibi, la maledizione della prima luna. Giovedì 2 aprile 2020 in prima serata su Canale 5

Il successo di Harry Potter, la saga fantasy che sta infiammando il prime time di Italia 1, ha probabilmente convinto i vertici Mediaset a riportare in prima serata su Canale 5 un’altra epica saga: quella dei pirati dei Caraibi, che narra (nel corso di cinque film) la grande epopea del pirata Jack Sparrow, interpretato da un geniale Johnny Depp.

Si parte stasera, giovedì 2 aprile 2020, con il primo capitolo intitolato Pirati dei Caraibi – La maledizione della prima luna, per poi proseguire nelle successive settimane, sempre di giovedì in prime time, con gli altri film dedicati al mondo piratesco di Capitan Sparrow.

Pirati dei Caraibi – La maledizione della prima luna: cast e trama

Il primo episodio trasporta i telespettatori nei Caraibi del 1700, quando lo sventurato Jack Sparrow viene catturato dal Commodoro della marina James Norrington. Quella stessa notte Elizabeth Swann, la figlia del governatore della città, viene rapita dall’oscuro Hector Barbossa (vecchio nemico di Jack, a cui ha rubato il veliero la Perla Nera) poiché la ragazza è in possesso dell’ultimo medaglione d’oro appartenente al tesoro maledetto di Cortés.

Con l’aiuto del giovane fabbro Will Turner (amico d’infanzia di Elizabeth segretamente innamorato di lei), Jack scappa dalla prigione e decide di aiutare Will a salvare la ragazza, ma soprattutto vuole ad ogni costo riappropriarsi della sua nave. Per riuscirci, però, insieme dovranno lottare contro potenti e terribili forze oscure e affrontare anche le conseguenze di un’antica e pericolosa maledizione azteca.

La maledizione della prima luna: personaggi e interpreti

Per grandi racconti come questo occorre un cast stellare. Insieme al protagonista Johnny Depp (presente in tutti i capitoli), nei primi tre ci sono attori del calibro di Orlando Bloom e Keira Knightley (che tornano anche nel quinto episodio) nei rispettivi ruoli del fabbro Will Turner e della bellissima Elizabeth Swann, mentre nella parte dello spietato Capitan Barbarossa troviamo il premio oscar Geoffrey Rush.

Un viaggio avventuroso e adrenalinico a bordo di compagnie piratesche e vascelli fantasma, tra antiche maledizioni e misteriose mappe del tesoro: questi sono solo alcuni degli ingredienti dell’affascinante saga Disney che, senza alcun dubbio, è tra le più belle e suggestive mai create.

Ma il vero punto forte della storia rimane lui: Jack Sparrow, un pirata sui generis ai limiti del grottesco completamente agli antipodi dalla classica figura dell’eroe. Un personaggio profondamente complesso e dalle mille sfumature caratteriali, dotato di un istinto sottile misto a follia, grazie al quale riesce a cadere sempre in piedi!

Tutte le nostre news anche su Instagram (entrando da QUI)