Il Segreto, ultima puntata in Spagna: FINALE SHOCK, ecco cos’è successo. Anticipazioni

Raimundo e Donna Francisca - Anticipazioni Il Segreto
Raimundo e Donna Francisca - Anticipazioni Il Segreto

Gran finale nel segno della leggenda per la telenovela Il Segreto. Nell’ultima puntata della produzione iberica, trasmessa ieri in prima serata su Antena 3, i telespettatori hanno infatti assistito ad un epilogo shock che ha svelato, in maniera alquanto surreale, il destino funereo di Raimundo Ulloa (Ramon Ibarra) e Francisca Montenegro (Maria Bouzas).

Il Segreto, spoiler: Raimundo e Francisca morti a causa di don Filiberto

Oltre alla conferma delle anticipazioni sul finale già trapelate nei giorni scorsi, negli ultimi minuti del capitolo 2325 il fanatico don Filiberto (Andres Suarez) ha fatto esplodere l’intero paesello, decretando di fatto anche la morte di Raimundo e Francisca.

Quest’ultima si è quindi trasformata nella voce narrante della telenovela e, dopo aver ammesso di aver ricordato negli ultimi istanti della sua vita sia le persone a cui ha voluto bene e sia quelle che ha usato o odiato (Pepa Balmes compresa), ha raccontato che, a distanza di molti anni, si parla ancora del suo amore con Raimundo, diventato ormai una vera e propria leggenda.

Il segreto: tutte le nostre news anche su Instagram (entrando da QUI)

In un anno non precisato, ma distante dal giorno in cui Puente Viejo è stata distrutta, Francisca e Raimundo continuano quindi ad amarsi da “fantasmi” nella villa, perché chi ha vissuto l’amore starà per sempre nel posto in cui è stato felice. Una dimensione onirica che, purtroppo, non ha risolto la maggior parte dei misteri, a partire da quello legato alla misteriosa sparizione del corpo di Pepa.

Tra l’altro non è chiaro quali altri personaggi siano morti nell’esplosione. Sicuramente non Marta (Laura Minguell) e Adolfo (Adrian Pedraja), fuggiti in tempo dal paesello, né Rosa (Sara Sanz), ricoverata in una clinica psichiatrica.

Il Segreto, flashback di tutti i personaggi

Infine, i telespettatori hanno assistito ad un lungo flashback che ha ricordato tutti i volti principali passati da Puente Viejo. La puntata di ieri è stata dedicata a tutte le vittime del Coronavirus. Un finale inaspettato, quello de Il Segreto, che non mancherà di far discutere nei prossimi giorni.

Da non perdere: diventa fan della nostra pagina Facebook su Il segreto, del nostro account Instagram e del nostro canale Telegram per essere sempre aggiornato su tutte le anticipazioni! Vi ricordiamo che tutte le notizie sulle anticipazioni italiane e spagnole de Il segreto SONO QUI. Le trame delle puntate, invece, SONO QUI.