Una Vita anticipazioni: la morte di SAMUEL ALDAY

SAMUEL muore / Una vita
SAMUEL muore / Una vita

Per i telespettatori italiani della telenovela Una Vita è quasi arrivato il momento di dire addio a Samuel Alday (Juan Gareda). Quest’ultimo infatti morirà, lasciando afflitta la moglie Genoveva Salmeron (Clara Garrido).

Vediamo dunque insieme in quali tragiche circostanze si verificherà il decesso…

Una Vita, news: Samuel e il furto nella bottega di Lolita

Se si dà uno sguardo alle anticipazioni si scopre che tutto partirà quando Samuel e Genoveva capiranno che il criminale Cristobal Cabrera (Antonio Chamizo) ha scoperto che si stanno nascondendo ad Acacias. Consapevoli del fatto che lo stesso Cristobal è disposto a tutto pur di riavere la Salmeron, l’ex amante di cui è ossessionato, i coniugi Alday vorranno lasciare quanto prima il quartiere ma non avranno i soldi necessari per andare fino in fondo con il loro proposito.

Dato che diversi conoscenti si rifiuteranno di prestargli il denaro, Samuel ricorrerà ad una soluzione “estrema”: come abbiamo anticipato in precedenza, l’uomo si introdurrà nella locanda di Lolita (Rebeca Alemany) e ruberà i soldi di una raccolta fondi organizzata da Susana (Amparo Fernandez) e Rosina (Sandra Marchena) per aiutare la chiesa.

In questo frangente, è bene specificare che l’Alday approfitterà del funerale di Eduardo Torralba (Paco Mora) per non dare troppo nell’occhio, ma purtroppo Susana si accorgerà di quello che ha fatto e darà immediatamente l’allarme.

Una Vita, spoiler: Samuel ferito a morte da Cristobal!

Tutto questo a che cosa porterà? La risposta è semplice: una volta che scatterà l’avviso, Rosina si presenterà a casa di Samuel e Genoveva – accompagnata da Liberto (Jorge Pobes) e Felipe (Marc Parejo) – ed impedirà loro di andare via, nonostante le varie richieste di aiuto dell’Alday, il quale sottolineerà che devono fuggire per non andare incontro alla morte.

A quel punto, i coniugi tenteranno di usare l’uscita di servizio per scappare ma andranno incontro all’ira di Jacinto (Jona Garcia) e Agustina (Pilar Barrera), che agiranno esattamente come Rosina.

Una vita: tutte le nostre news anche su Instagram (entrando da QUI)

Spaventato, Samuel non avrà quindi altra scelta se non quella di bruciare una valigia e spingerla nelle scale di Acacias 38. Dato il caos che si verrà a creare, Genoveva e Samuel riusciranno ad andare in strada giusto in tempo per incrociare Cristobal e i suoi uomini.

Ovviamente, il malvivente rimprovererà Genoveva per averlo abbandonato e sparerà un colpo di pistola nella sua direzione. Samuel farà così da scudo con il suo corpo e si prenderà una pallottola, in pieno petto, al posto dell’amata consorte.

Una Vita, trame: Samuel muore

Grazie all’arrivo della guardia civile, Genoveva sfuggirà dalle grinfie di Cristobal, il quale le farà comunque presente che si rifarà presto vivo per riaverla tutta per sé. Purtroppo per Samuel non ci sarà più nulla da fare: dopo diverse ore di agonia, l’Alday perderà infatti la vita in ospedale.

Poco prima di esalare l’ultimo respiro, l’uomo rinnoverà però il suo amore alla moglie e le chiederà di scrivere una lettera a Diego (Ruben De Eguia) e Blanca (Elena Gonzalez), al fine di chiedere loro perdono per tutto il male commesso, e di far officiare una messa in onore del padre Jaime (Carlos Olalla), ucciso tanti anni prima con le sue stesse mani.

Samuel e Genoveva / Una vita
Samuel e Genoveva / Una vita

Genoveva farà così ritorno nel quartiere e accetterà consolazione soltanto da Camino (Aria Bedmar), rifiutando tra l’altro di rivelare al commissario Mendez (David Garcia Intriago) per quale ragione Cristobal abbia agito così contro lei e il defunto Samuel.

Tra l’altro, la novella vedova non permetterà a nessuno di partecipare alla veglia funebre del suo sposo, anche se lascerà passare Liberto giusto per ricordargli che l’amico è morto anche per colpa sua!!!

Una Vita, puntate italiane: Genoveva diventa la nuova dark lady

Tra le persone che si sentiranno più in colpa per quello che è successo a Samuel ci sarà anche la domestica Carmen (Maria Blanco), colpevole di aver impedito a Genoveva di nascondersi in cantina nonostante le richieste del suo signore.

Ad ogni modo, bisognerà fare attenzione a questo passaggio fondamentale della storyline, dato che aprirà le porte alla “conversione” della Salmeron in nuova dark lady principale della telenovela: la donna giurerà vendetta nei confronti di tutti gli abitanti di Acacias e si impegnerà per riuscire nel suo scopo!

Da non perdere: diventa fan della nostra pagina Facebook su Una vita, del nostro account Instagram e del nostro canale Telegram per essere sempre aggiornato su tutte le anticipazioni!

Vi ricordiamo che tutte le notizie sulle anticipazioni italiane e spagnole di Una vita SONO QUI. Le trame delle puntate, invece, SONO QUI