Una Vita anticipazioni: SAMUEL ruba nella bottega di LOLITA, ecco perché

SAMUEL / Una vita
SAMUEL / Una vita

Samuel Alday (Juan Gareda) sarà costretto ad “improvvisarsi” ladro nelle prossime puntate italiane di Una Vita; dato che avrà bisogno urgente di denaro per lasciare Acacias insieme alla moglie Genoveva Salmeron (Clara Garrido), l’uomo penserà infatti di introdursi nella locanda di Lolita (Rebeca Alemany) per rubare l’introito di una raccolta benefica organizzata da Susana (Amparo Fernandez) e Rosina (Sandra Marchena).

Facciamo quindi chiarezza su tutta questa storyline per capire come si arriverà alla “clamorosa” svolta…

Una Vita, trame: Samuel e Genoveva braccati da Cristobal Cabrera

Le anticipazioni indicano che tutto inizierà nel momento in cui si presenterà nel quartiere il losco Ariza (Jorge Coralles). Come abbiamo avuto modo di anticipare in precedenza ai nostri lettori, l’uomo utilizzerà le maniere forti e costringerà Genoveva e Samuel ad aiutarlo ad entrare in affari con il senatore Ojeda – Tapia (Miguel Insua), minacciando di mettersi in contatto con Cristobal Cabrera  (Antonio Chamizo), ossia il pericoloso ex amante della Salmeron. Si tratta in pratica dello stesso uomo dal quale Genoveva fuggiva quando ha incontrato Samuel.

La storyline, partendo da questi presupposti, si complicherà ulteriormente: dopo aver corrotto il senatore promettendogli un grosso introito di denaro, Ariza sparirà improvvisamente senza dare più notizie di sé. A quel punto, Ojeda – Tapia non vorrà sentire ragioni e  pretenderà che sia Samuel a dargli i soldi che gli erano stati garantiti!

All’Alday non resterà quindi altro da fare se non chiedere 3.000 pesetas a Liberto (Jorge Pobes), che acconsentirà pur consapevole di andare incontro ad un litigio con Rosina.

Una Vita, news: Samuel e Genoveva alla disperata ricerca di soldi!

Il tragico risvolto non tarderà così ad arrivare: grazie al commissario Aurelio Mendez (David Garcia Intriago), Samuel e Genoveva scopriranno che Ariza è stato assassinato. Neanche a dirlo, i due coniugi immagineranno subito che dietro l’omicidio del faccendiere ci sia Cristobal e i loro sospetti diventeranno reali quando Marlen (Elisabeth Altube) – un’amica della Salmeron – invierà ad Acacias una lettera per informarli del fatto che gli uomini di Cabrera hanno ormai scoperto dove risiedono!

Da un lato Genoveva si nasconderà immediatamente in una pensione e non si farà vedere nel rione per nessun motivo, dall’altro Samuel vorrà procurarsi un gruzzoletto per scappare lontano con la sua consorte, ma nessuno sarà disposto a fargli un prestito nemmeno di fronte alle sue evidenti suppliche.

Incassati i rifiuti di Liberto, di Lolita e Antonito (Alvaro Quintana), di Felipe (Marc Parejo) e persino di Carmen (Maria Blanco), che deciderà di non intercedere per lui con Ramon (Juanma Navas), Samuel non potrà farsi bastare soltanto una piccola “offerta” di Lucia; l’uomo deciderà dunque di introdursi nella bottega “Sueno de Cabrahigo” per rubare l’intero incasso della sopracitata raccolta benefica, avviata da Susana e Rosina per dare inizio ad alcuni lavori di ristrutturazione della chiesa del quartiere!

Una Vita, spoiler: Samuel ruba il denaro della bottega ma Susana lo scopre!

Approfittando della calma derivata dal funerale di Eduardo Torralba (Paco Mora), il marito della Alvarado, Samuel entrerà così nel negozio di alimentari dei coniugi Palacios e riuscirà ad entrare in possesso del denaro della raccolta, che intende utilizzare per darsi alla “latitanza” con Genoveva e sfuggire alle rappresaglie di Cristobal Cabrera!

Tuttavia, un imprevisto manderà a monte il suo piano: vi anticipiamo che Susana vedrà Samuel sgattaiolare via dalla bottega e darà subito l’allarme a Lolita appena si renderà conto del furto. Questo sarà l’inizio di una “corsa contro il tempo” dalle fatali conseguenze…

Da non perdere: diventa fan della nostra pagina Facebook su Una vita, del nostro account Instagram e del nostro canale Telegram per essere sempre aggiornato su tutte le anticipazioni!

Vi ricordiamo che tutte le notizie sulle anticipazioni italiane e spagnole di Una vita SONO QUI. Le trame delle puntate, invece, SONO QUI