Il Segreto anticipazioni: MAURICIO, ecco chi farà entrare nel Consiglio Comunale

Il segreto / MAURICIO
Il segreto / MAURICIO

Il sorgere dei movimenti in favore della repubblica spingerà il sindaco Mauricio Godoy (Mario Zorrilla) a rivedere il suo Consiglio Comunale nelle puntate italiane de Il Segreto in onda nei mesi estivi.

In un certo senso, le scelte del primo cittadino saranno alquanto sorprendenti perché vorrà avere al suo fianco sia i benestanti e sia i rappresentati più “deboli” di Puente Viejo. Vediamo cosa succederà…

Il Segreto, news: Marta si propone come consigliera comunale!!!

Dalle anticipazioni si scopre che la prima ad entrare tra i nuovi consiglieri dal Comune sarà Marta Solozabal (Laura Minguell).

Quest’ultima prenderà il posto offerto da Mauricio al padre Ignacio (Manuel Regueiro) e lo farà per evitare di lavorare in fabbrica a stretto contatto con il “futuro cognato” Adolfo de los Visos (Adrian Pedraja), appena assunto dal Solozabal Senior in quanto promesso sposo della secondogenita Rosa (Sara Sanz).

Il segreto: tutte le nostre news anche su Instagram (entrando da QUI)

Il primo impegno di cui dovrà occuparsi Marta sarà quello di garantire almeno un regalo per i Re Magi ai bambini più poveri del paese; il Godoy vorrà infatti agire in favore delle classi meno abbienti, cosa che darà modo alla Solozabal di scoprire che spesso il Sindaco ha messo di tasca propria i soldi per pagare i medicinali ai più sfortunati.

Il Segreto, spoiler: anche Matias nell’organico del comune!

Ma chi sarà inoltre ad accompagnare Mauricio in questa nuova avventura? Il secondo incaricato sarà inaspettatamente Matias Castañeda (Ivan Montes). Dopo essersi consultato con la moglie Marcela (Paula Ballesteros), il locandiere riterrà giusto accettare l’offerta del Godoy, il quale gli spiegherà di averlo scelto perché tutti i compaesani si fidano di lui, soprattutto poiché ha trascorso alcuni anni in carcere solo per difendere i diritti di ciascun lavoratore.

In ogni caso, l’ascesa politica di Matias sembrerà innervosire Alicia Urrutia (Roser Tapias) e Damian (Iñigo de la Iglesia), i quali temeranno che il “sindacalista” si stia convertendo ai poteri forti. Tuttavia, il Castañeda riuscirà a rasserenarli, spiegando loro che dall’interno del Comune potrà aiutarli maggiormente nella battaglia intrapresa in favore di ogni operaio.

Il Segreto, trame: Iñigo Maqueda, il terzo consigliere

La lista dei consiglieri non sarà finita qui: al termine di un lungo “corteggiamento”, Mauricio riuscirà a strappare un sì anche a Iñigo Maqueda (Toni Salgado), ossia colui che ha sempre rispettato i minatori della marchesa di Isabel de los Visos (Silvia Marsò).

Il capomastro deciderà infatti di scendere in politica senza informare la sua padrona, momentaneamente lontana dal paesello per raggiungere un conoscente misterioso nel corso delle vacanze natalizie.

Resta dunque da capire se le scelte del Godoy si riveleranno produttive per il bene di Puente Viejo oppure se saranno un fiasco completo. Per restare aggiornati su questo argomento, seguiteci su Google News andando su questa pagina e cliccando il tasto con la “stellina”.

Da non perdere: diventa fan della nostra pagina Facebook su Il segreto, del nostro account Instagram e del nostro canale Telegram per essere sempre aggiornato su tutte le anticipazioni!

Vi ricordiamo che tutte le notizie sulle anticipazioni italiane e spagnole de Il segreto SONO QUI. Le trame delle puntate, invece, SONO QUI.