Una Vita anticipazioni: RAMON “smaschera” ALFREDO BRYCE ma…

Carmen e Ramon / Una vita
Carmen e Ramon / Una vita

A Una vita il piano malvagio del banchiere Alfredo Bryce (Eleazar Ortiz) e della dark lady Genoveva Salmeron (Clara Garrida) per ridurre in miseria tutti gli abitanti di Acacias, grazie al crollo del Banco Americano nel quale investiranno il loro denaro, troverà un grosso ostacolo in Ramon Palacios (Juanma Navas).

Quest’ultimo nutrirà infatti dei grossi dubbi sul conto dei due coniugi ed avvierà delle investigazioni, che lo porteranno a rischiare la sua stessa vita…

Una Vita, trame: il tentato omicidio di Ramon

Le anticipazioni indicano infatti che Ramon nutrirà più di un dubbio sui benefici derivanti dall’ipotetico investimento nel Banco Americano e chiederà ad alcuni conoscenti del Ministero di dargli delle informazioni riservate per appurare meglio la faccenda.

Visto che entreranno a conoscenza grazie ad Ursula Dicenta (Montse Alcoverro) di quello che il Palacios intende fare, Genoveva e Alfredo si ingegneranno al fine di far sparire per qualche ora la piccola Milagros (Daniela Rubio) e sostituire una cartella della banca contenente informazioni compromettenti con una fasulla.

Dato che Ramon non demorderà nemmeno dopo aver letto la documentazione falsa e lusinghiera, i Bryce approfitteranno poi di un viaggio del loro nemico per procurargli un incidente stradale e farlo passare a miglior vita.

Anche in questo caso, il proposito omicida fallirà clamorosamente e Ramon se la caverà soltanto con qualche escoriazione e una spalla lievemente lussata. Tuttavia, il tempo in cui il Palacios sarà “fuori gioco” permetterà a Genoveva e Alfredo di procedere con gli investimenti nel Banco Americano, ai quali prenderà parte pure Antonito (Alvaro Quintana) grazie ad un prestito che gli concederà proprio il banchiere!!!

Una Vita, news: il crollo del Banco Americano

Tutto questo a che cosa porterà?

Com’è già noto, il Banco Americano verrà dichiarato fallito il giorno successivo agli investimenti effettuati dai residenti di Acacias e tra i truffati ci saranno anche Rosina (Sandra Marchena) e Liberto (Jorge Pobes), Susana (Amparo Fernadez), Felicia (Susana Soleto), Bellita (Maria Gracia) e Josè Miguel (Manuel Bandera) ed Antonito e Lolita (Rebeca Alemany). Questi ultimi stringeranno però un patto con Alfredo pur di non finire in bancarotta…

Eh sì: al termine di un incontro, Antonito e Lolita decideranno infatti di vendere ad Alfredo sia la bottega di generi alimentari e sia il brevetto delle caffettiere in cambio della completa estinzione del debito che hanno contratto con lui pur di aderire al progetto della banca fallita.

Il nuovo marito di Genoveva si mostrerà dunque magnanimo, sottolineando ad Antonito e Lolita che potranno riavere le attività qualora dovessero riprendersi economicamente, ma poi gioirà con la consorte per aver aggiunto un nuovo punto a loro favore nella vendetta escogitata per onorare il defunto Samuel Alday (Juan Gareda).

Una Vita, spoiler: Ramon “smaschera” il piano di Alfredo

La faccenda si complicherà nel momento in cui Ramon tornerà ad Acacias dopo essere stato ritrovato in ospedale dall’amata Carmen (Maria Blanco).

Dopo aver riabbracciato Antonito e Lolita, il Palacios Senior svelerà ai parenti di aver appreso da un suo amico che il Bryce era già a conoscenza della situazione poco rosea del Banco Americano, elemento che lo porterà a pensare che abbia volutamente truffato i vicini, arrivando ad orchestrare il suo tentato omicidio durante un viaggio pur di impedirgli di portare alla luce la verità.

Una vita: tutte le nostre news anche su Instagram (entrando da QUI)

Ramon non saprà però se Genoveva sia coinvolta nei tranelli dei Bryce, a differenza di Antonito che avrà certezza della colpevolezza della donna poiché, prima dell’investimento, aveva cercato di sedurlo. Comunque sia, almeno per ora, Ramon non vorrà giocare a carte scoperte con Alfredo ed esigerà che anche il figlio faccia lo stesso.

Inutile dire però che Genoveva e Alfredo si metteranno subito sulla difensiva appena apprenderanno che Ramon non è morto!!!!

Per restare aggiornati su questo argomento, seguiteci su Google News andando su questa pagina e cliccando il tasto con la “stellina”.

Da non perdere: diventa fan della nostra pagina Facebook su Una vita, del nostro account Instagram e del nostro canale Telegram per essere sempre aggiornato su tutte le anticipazioni! Vi ricordiamo che tutte le notizie sulle anticipazioni italiane e spagnole di Una vita SONO QUI. Le trame delle puntate, invece, SONO QUI