Una Vita: CAMINO e MAITE protagoniste in Spagna di uno “spinoff vocale”

Maite e Camino / Una vita
Maite e Camino / Una vita

Per il pubblico italiano l’amore proibito tra la giovane Camino Pasamar (Aria Bedmar) e la più matura Maite Zaldua (Ylenia Baglietto) è ancora del tutto inedito, ma le due donne, protagoniste della telenovela Una Vita,  sono apprezzate in tutto il mondo.

Forte del successo internazionale riscontrato dall’insolita coppia, se si considera che la soap è ambientata nella Spagna del 1913, RTVE ha così deciso di dare il via dal 20 luglio ad una sorta di spin off in modalità podcast, incentrato sul rapporto tra le due donne.

Questo consentirà quindi al pubblico di scoprire come continuerà la storia: di recente, ovviamente nelle puntate spagnole, Maite e Camino hanno infatti lasciato il quartiere di Acacias alla volta di Parigi, città dove si impegneranno per ricostruirsi una vita.

Una Vita, spoiler spagnoli: l’amore tra Maite e Camino

Ma come nascerà il travagliato amore? Ricapitoliamo in breve la storyline, di cui non abbiamo ancora avuto occasione di parlare sul nostro sito.

Per adesso, gli italiani hanno avuto modo di conoscere soltanto Camino, presentata come la figlia muta e timida della rigida Felicia (Susana Soleto), nonché sorella minore di Emilio (Josè Pastor). Col trascorrere della narrazione, la giovane Pasamar supererà il trauma dovuto ad una violenza subita in passato e ricomincerà a parlare, avendo così modo di entrare in contatto con Maite, la sua insegnante di pittura.

Maite sarà la nipote di Armando Caballero (Antonio Lozano), un uomo che diventerà il secondo marito dell’arcigna Susana (Amparo Fernandez).

Una vita: tutte le nostre news anche su Instagram (entrando da QUI)

Tra Maite e Camino scatterà subito un profondo sentimento, capace di portarle a sfidare ogni pregiudizio: saranno tanti i personaggi – a partire da Felicia – che le ostacoleranno per via del loro amore considerato “immorale”.

Ad un certo certo punto, le due innamorate saranno persino costrette a separarsi, aspetto che porterà la seconda a contrarre un matrimonio infelice con il gentile Ildefonso Cortes (Cisco Lara), anch’egli con un triste passato alle spalle.

Una Vita, trame spagnole: ecco lo spin off

Nonostante i mille problemi che dovranno affrontare, negli episodi iberici Camino e Maite hanno ora raggiunto il lieto fine, decidendo appunto di trasferirsi a Parigi.

In ogni caso, il pubblico non dovrà fare a meno delle Maitino, ossia il nome attribuito dai fan alla loro ship. Seguite grazie ai social in Cina, Brasile, Colombia, Argentina e in altre parti del mondo, Aria Bedmar e Ylenia Baglietto racconteranno infatti, attraverso la loro voce, che cosa sta succedendo nelle vite della Pasamar e della Zaldua in un podcast, che sarà disponibile prossimamente sul sito ufficiale di La1 (rete dove va in onda la telenovela).

Le ascolteremo nei loro momenti di solitudine, di amore. Vivremo i loro sentimenti profondi attraverso la voce.

Così ha spiegato Ylenia Baglietto nel programma Corazon di TVE. Un passo importante dunque per Acacias 38, che continuerà così ad avere il supporto dei social, luogo dove Camino, Maite e la storyline che le ha viste protagoniste hanno raggiunto la completa consacrazione. In Italia, per conoscerle bisognerà invece aspettare l’arrivo dell’autunno. E chissà se questo podcast non arriverà, prima o poi, anche da noi in Italia.

Per restare aggiornati su questo argomento, seguiteci su Google News andando su questa pagina e cliccando il tasto con la “stellina”.

Da non perdere: diventa fan della nostra pagina Facebook su Una vita, del nostro account Instagram e del nostro canale Telegram per essere sempre aggiornato su tutte le anticipazioni! Vi ricordiamo che tutte le notizie sulle anticipazioni italiane e spagnole di Una vita SONO QUI. Le trame delle puntate, invece, SONO QUI