Mamma mia! Ci risiamo: film stasera su Canale 5, cast e trama

Mamma mia! Ci risiamo - film
Mamma mia! Ci risiamo - film (foto di UNIVERSAL)

Questa sera (18 giugno 2021) su Canale 5 va in onda in prima tv Mamma Mia! Ci risiamo, secondo capitolo della fortunatissima commedia musicale Mamma Mia! con protagonista una camaleontica e strepitosa Meryl Streep.

Il film è una sorta di sequel / prequel dell’iconico film del 2008 e riprende la storia cinque anni dopo gli avvenimenti accaduti nel primo, esattamente nel 1979, un anno dopo la morte di Donna (Meryl Streep). La figlia Sophie (Amanda Seyfried) decide di organizzare un evento memorabile per riportare al suo antico splendore il vecchio bed & breakfast creato da sua madre da giovane.

Ma una serie di sfortunati e rocamboleschi eventi metterà a rischio l’apertura del Bella Donna e permetterà a Sophie di scoprire un po’ di cose sulla giovinezza della amata mamma e anche di sua nonna! E che nonna! Tra le novità più succulente di questo secondo atto c’è sicuramente la partecipazione della pop star Cher, nei panni della madre di Donna (che vedremo anche cantare e ballare Fernando, il cult degli Abba, insieme a Andy Garcia).

Film Mamma mia! Ci risiamo, il 18 giugno su Canale 5

Attraverso l’uso di flashback, gli spettatori avranno modo di conoscere il movimentato e surreale passato di Donna quando nel 1979, appena laureata (interpretata da Lily James), arriva per la prima volta sull’isola. Accanto a lei le eterne amiche Rosie e Tanya (che da giovani hanno il volto di Alexa Davies e Jessica Kennan Wynn), le quali assisteranno anche all’incontro con i tre uomini della sua vita: Sam, Harry e Bill (interpretati nel presente da Pierce Brosnan, Colin Firth e Stellan Skarsgård, e nel passato da Jeremy Irvine, Hugh Skinner e Josh Dylan).

Il successo strepitoso di Mamma Mia! (a teatro prima e al cinema poi) ha convinto i produttori a realizzare un secondo capitolo che, tra passato e presente, diverte, emoziona – soprattutto nel finale –  ma soprattutto permette agli spettatori di tornare dopo dieci anni a ballare sulla meravigliosa e colorata isola greca Kalokair, insieme ai leggendari Abba e a tutti i protagonisti che popolano la frizzante pellicola scritta e diretta da Ol Parker!

Film Mamma mia ci risiamo
Film Mamma mia ci risiamo

Per restare aggiornati su questo argomento, seguiteci su Google News andando su questa pagina e cliccando il tasto con la “stellina”.

Tutte le nostre news anche su Instagram (entrando da QUI)